Simona Parente sul traguardo di Cecina (ph Play Full)
7 marzo 2016, Forlì (Fc) – Il palmares del Team Somec MG.K Vis LGL si arricchisce di due nuovi successi, che portano le firme di Barbara Lancioni e Simona Parente, già dimostratesi vincenti nel mese di febbraio.
Domenica 6 marzo la Lancioni si è imposta per distacco nella Granfondo Città di Ancona, praticamente la gara di casa per l'atleta marchigiana della formazione bianco-rossa, che ha distanziato nettamente le avversarie e festeggiato il suo secondo trionfo stagionale con un arrivo in solitaria. Nella manifestazione anconetana bene anche Manuela Bugli, quinta assoluta subito a ridosso del terzo gradino del podio e terza nella propria fascia di appartenenza.
Sempre il 6 marzo si è svolta invece a Cecina (Li) la tredicesima edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina: la prova femminile è stata dominata dal Team Somec MG.K Vis LGL, con Simona Parente che ha immediatamente guadagnato la testa della corsa, incrementando il vantaggio sulle inseguitrici al passare dei chilometri, fino alla vittoria, la seconda personale nel 2016. Ad accompagnarla sul podio la veneta Odette Bertolin, seconda classificata.
Nella prova toscana si è distinta anche Gabriella Emaldi, che ha ottenuto la quarta piazza assoluta che le è valsa il primato nella propria categoria.
|