Barbara Lancioni dopo il traguardo urbinate della “Straducale” (ph Play Full)
27 giugno 2016, Forlì (Fc) – Il Team Somec Mg.K Vis LGL incrementa ulteriormente il numero delle proprie affermazioni in questo 2016, avendo ottenuto, domenica 26 giugno altri due successi grazie alle eccellenti prestazioni delle proprie atlete.
A Urbino (Pu) si è svolta la “Straducale”, classico appuntamento del ciclismo amatoriale marchigiano e tra le granfondo più impegnative del centro Italia. Presente al via la filottranese Barbara Lancioni, che ha affrontato il percorso mediofondo, lungo 130 chilometri e con oltre 2500 metri di dislivello da superare, con l'ascesa principale di giornata costituita dal Monte Nerone.
La Lancioni si è imposta per distacco sulle avversarie, con un margine sulla seconda classificata che ha sfiorato i venti minuti.
Odette Bertolin e Manuela Bugli sono invece state impegnate nella Granfondo Città di Padova, nell'omonimo capoluogo veneto. Le due portacolori del Team Somec Mg.K Vis LGL hanno controllato e dominato la corsa, con la passista noalese che ha preso il largo sulle avversariefino a tagliare il traguardo a braccia alzate, con nove minuti di vantaggio sulla tedesca Schartmueller. La Bugli invece si è giocata allo sprint il terzo posto, prevalendo sulla Cinel e accompagnando così la compagna di squadra sul podio.
|