Manuela Bugli e Gabriella Emaldi, prima e terza nella “Pantanissima”
5 settembre 2016, Forlì (Fc) – Cresce ancora il palmares del Team Somec Mg.K Vis LGL grazie all'opera delle ragazze della formazione bianco rossa che sui campi di gara continuano a mietere vittorie.
Domenica 4 settembre sono state due le affermazioni della formazione romagnola, che ha conquistato la vittoria nella granfondo “Pantanissima” con Manuela Bugli e quella nella mediofondo della Grandondo Scott, con Simona Parente.
La “Pantanissima” si è tenuta a Cesenatico (Fc), in ricordo di Marco Pantani. La prova femminile sul tracciato più impegnativo dell'evento romagnolo è stata dominata dalla Bugli, che ha vinto per distacco con oltre 4 minuti di margine sulla seconda classificata. Ad accompagnare la Bugli sul podio assoluto è salita Gabriella Emaldi, terza classificata.
La Granfondo Scott invece si è svolta a Piacenza, con due tracciati che si snodavano verso le colline emiliane. La Parente ha optato per il più breve dei due percorsi, imponendosi per distacco sulle rivali, settima piazza invece per Federica Giacometti, che, in virtù del risultato ottenuto, è salita sul secondo gradino del podio di categoria. Sul tracciato più lungo è stata impegnata Maria Enrica Dazzi, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione.
|