Team Scott Granfondo: alla Nove Colli Zanetti sfiora il poker pubblicato il 22/05/2018
 
 
Team Scott Granfondo: alla Nove Colli Zanetti sfiora il poker
Per pochi centimetri al veneziano Igor Zanetti sfuma il poker e coglie un ottimo secondo posto. Grande prestazione del lucchese Cecchini in fuga per una trentina di chilometri. 

Igor Zanetti sul podio della Nove Colli (ph Play Full)
 

21 maggio 2018, Albino (BG) – Una questione di centimetri, come in tutte le volate che prevedono sempre una buona dose di fortuna. E per quei pochi centimetri al veneziano Igor Zanetti è sfuggita l'occasione di calare il poker, ovvero di inanellare la quarta vittoria consecutiva alla granfondo Nove Colli, la Regina delle Granfondo.

Una corsa partita con un tentativo di fuga già sui primi colli, ma che ha visto la sua soluzione al bivio dei percorsi dove, sul percorso lungo di 205 chilometri, in testa si trovano tutti i migliori granfondisti del panorama nazionale.

Sul Maiolo ci prova il lucchese Stefano Cecchini, che allunga e prende un buon vantaggio. Al suo inseguimento si lancia Vicenzo Pisani, che lo raggiunge e in due proseguono, ottenendo un gap di quasi due minuti. Poco prima del Gorolo la fuga viene annullata e in testa alla corsa si trovano otto elementi.

Nonostante i tentativi da finisseur negli ultimi chilometri, la corsa si può risolvere solo in volata, dove Federico Pozzetto ha la meglio e infila tutti sulla sinistra, cogliendo la vittoria, Seconda piazza per Igor Zanetti e ottavo posto per Stefano Cecchini, che lascia sfilare i velocisti.

Buona la partecipazione del resto del team, che vede l'arrivo di Riccardo Scarabello (23°), Luca Chiesa (24°), Enrico Dogliotti (44°), Guido Paolo Dracone (92°), Simone Boscaini (188°) e Andrea Coruzzi (292°).

Segui l'attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]