Team NOB Jollywear protagonista alle Gf Strade Bianche con Pazzini pubblicato il 06/03/2017
 
Team NOB Jollywear protagonista alle Gf Strade Bianche con Pazzini
Christian Pazzini protagonista alla prestigiosa Granfondo Strade Bianche. Una bella azione sfumata solo nel finale di corsa. Buona la prestazione di squadra.   

Christian Pazzini in fuga alla Granfondo Strade Bianche (ph archivio Play Full)

6 Marzo 2017, San Mauro Pascoli (Fc) Una bella domenica per il Team NOB Jollywear quella vissuta alla Granfondo Strade Bianche. In una giornata da tregenda, caratterizzata da brutto tempo e tanto fango nei tratti di sterrato, Christian Pazzini si è reso protagonista di una bella azione nella parte centrale di corsa, sfumata poi negli ultimi chilometri.

Dopo un avvio gara molto difficile, nel quale si è vissuta una caduta prima del bivio dei percorsi, il portacolori del team romagnolo ha mantenuto sempre l'avanguardia del gruppo, conducendo una condotta di gara molto intelligente.

La corsa esploderà nel 5° settore di sterrato, quello di San Martino di Grania, dove saranno Pazzini e Cesaro, il quale sarà il vincitore finale della granfondo senese, ad aumentare il ritmo e a provare l'attacco dalla lunga distanza. I due di comune accordo si impegneranno in un tentativo molto entusiasmante, che però verrà annullato sotto la spinta di OstolaniMorrone e Pisani, negli ultimi chilometri di corsa.

Il duo, divenuto un quintetto, si frazionerà immediatamente a causa di un grande aumento di ritmo da parte dei nuovi arrivati, che costringerà Pazzini e Pisani a lasciare la compagnia dei compagni di fuga.

Dopo una prova molto generosa, Christian Pazzini, dimostrando grande cuore e testa, terrà duro, arrivando al traguardo di Piazza del Campo a Siena in 11ª posizione.

Ottima è stata anche la prestazione degli altri atleti del team in gara, i quali hanno ottenuto i seguenti risultati: nel Percorso Lungo 15° Gianluca Zanotti, 17° Enrico Rossi, 253° Luca Giannini, 396° Giacomo Sambinello, 550° Daniele Beleffi, 573° Monia Conti, 574° Stefano Semrini e 579° Federico Magnani. Nel Percorso Medio 236° Arnaldo Cappellini, 1165° Gianluca Carbone e 1376 ° Davide Cialoni.

Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale

Segui l'attività della squadra anche su Facebook




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]