Christian Pazzini vince la mediofondo del Giro dei Tre Laghi (ph Federico Pasinetti)
24 Aprile 2017, San Mauro Pascoli (Fc) – E' giunto con le mani levate al cielo il riminese Christian Pazzini, domenica 23 aprile a Odolo (Bs), al termine della gara sul percorso di mediofondo della Granfondo Giro dei Tre Laghi.
Una vittoria cercata fin dai primi chilometri di una corsa vissuta sempre nelle prime posizioni e all'attacco.
E' proprio Pazzini, sul lungolago di Garda, a dare spettacolo con un primo rientro sui fuggitivi. Ma non si è certo riposato, anzi. Ha continuato ad attaccare anche durante la salita verso Capovalle dove ha preso la testa della corsa.
Solo il brianzolo Niki Giussani tenta di rientrare sul riminese, ma un problema meccanico, a due chilometri dall'arrivo lo ferma e Pazzini prosegue per la sua strada che ha come meta il traguardo.
Traguardo raggiunto a braccia alzate suggellando così una meritata vittoria.
Sono passati solo tre minuti quando sul traguardo, in 17ª posizione, giunge anche Luca Anelli.
A qualche chilometro di distanza, sulla splendida cornice del lago di Acquapartita prende il via la 2a tappa del Romagna Bike Cup, “I laghi del Comero MTB” su un percorso di 28 chilometri.
Quattro i bike del Team NOB Jolly Wear che attaccano il numero al manubrio e si lanciano nello splendido percorso.
Il migliore è Mario Bovino che, con un 16° posto assoluto vince la categoria M4. Dietro di lui Mariano Galli, 42° assoluto e 5° della categoria M3, Mattia Strocchi, 102° e Silver Bandolieri, 184°.
Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale.
Segui l'attività della squadra anche su Facebook.
|