Team Miche MG.K Vis Legend LGL: l'assolo di Bettini sul Benaco pubblicato il 26/09/2017
 
 
Team Miche MG.K Vis Legend LGL: l'assolo di Bettini sul Benaco
Vince con  un'azione da finisseur il padovano Giovanni Bettini alla Granfondo Bike Division sul Lago di Garda. Seconda piazza per il marchigiano Fraternali.  

Bettini e Fraternali sul podio della Granfondo Bike Division (ph Fotostudio3)
 

25 settembre 2017 – Uno e due sul podio della Granfondo Bike Division, che domenica 24 settembre, ha portato alla vittoria a Peschiera del Garda (Verona), il Team Miche MG.K Vis Legend LGL, con una magistrale conduzione di squadra.

Sono quasi 700 i ciclisti che si danno appuntamento sulle sponde del Benaco, per affrontare il percorso, molto veloce, di 95 chilometri per 1300 metri di dislivello, dove a fare la differenza è solo la scalata di Sperane.

La corsa parte sotto l'acqua, tanta, ma nessuno si perde d'animo e fin dalle prime battute si tenta di portare fuori la "fuga buona".

Finalmente il battistrada si riduce ad una dozzina di elementi, che però vanno via via assottigliandosi, fino allo scollinamento della salita principale dove in testa alla corsa restano in sei.

Si tenta di evitare l'arrivo in volata, che ogni volta è un terno al lotto. Il preciso lavoro di squadra degli uomini del Team Miche MG.K Vis Legend LGL funziona alla meraviglia e la "botta" finale la dà Giovanni Bettini, padovano, con un passato da Under 23. A coprirglil le spalle il compagno di squadra Mattia Fraternali, marchigiano di Cagli (Pu), che tiene a bada gli avversari, permettendo al veneto di guadagnare quella manciata di secondi sufficienti per andare a cogliere la meritata vittoria.

Alle sue spalle la volata di gruppo, che è proprio Fraternali a regolare, salendo così sul secondo gradino del podio.

Una bella immagine su un podio, ormai baciato dal sole, ovviamente giunto alla fine.

Contemporaneamente, a Loano (Sv), andava in scena l'8a Granfondo On Energy, alla quale prendevano parte il torinese Enrico Dogliotti e il pavese Michele Rezzani.

Ottima prestazione per il torinese, sempre presente nel gruppo di testa, capace di terminare la sua prestazione in 17a posizione assoluta, salendo sul terzo gradino del podio di categoria.

Scopri il Team Miche MG.K Vis Legend LGL sul sito internet ufficiale.

Segui l'attività del Team anche su Facebook.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]