Tommaso Elettrico in azione (ph Play Full)
12 settembre 2016, Forlì (Fc) – E' tornato sul gradino più alto del podio Tommaso Elettrico, domenica 11 settembre, vincendo la Granfondo Leopardiana di Recanati (Mc), dopo l'ottimo secondo posto ottenuto una settimana fa ne la “Pantanissima” che aveva evidenziato l'ottima condizione del materano.
La prova marchigiana ha visto i suoi partecipanti misurarsi su due differenti percorsi, disegnati nell'entroterra. Il portacolori della formazione romagnola ha affrontato il più impegnativo dei due tracciati proposti, lungo 129 chilometri e con 2400 metri di dislivello.
Il percorso particolarmente nervoso, praticamente senza tratti pianeggianti, ha reso la gara incerta fino al suo epilogo, interpretato magistralmente da Elettrico. La prova infatti si concludeva con una salita che riconduceva a Recanati, dove l'uomo del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL ha distanziato Federico Scotti di 20 secondi, andando a cogliere il successo a braccia alzate sul traguardo. Il podio è stato poi completato da Scotti e da Marco Morrone, staccato di quasi tre minuti.
Andrea Molini invece è stato impegnato nella Granfondo Bike Division a Peschiera del Garda (Bs), prova che si è disputata sul percorso da 97 chilometri e con 1300 metri di dislivello, dove l'atleta del Team Miche Mg.K Vis Legend LGL ha ottenuto il decimo posto.
|