Barbara Lancioni e Manuela Bugli sul podio della Dieci Colli (ph Elisa Solida / Play Full)
1° maggio 2017 – Due giorni di gare e due giorni di successi per la formazione femminile bianco rossa.
Domenica 30 aprile, in terra veneta, ha preso il via da Vicenza la Granfondo Liotto. Nessuna gara aperta in ambito femminile con le varie contendenti al podio con passi troppo diversi tra loro, tanto da fare ognuna gara a sè. Il terzo posto assoluto, e la vittoria della propria categoria, vanno alla veneziana Odette Bertolin. Quarta piazza assoluta e terza di categoria Federica Giacometti. Termina la propria prova anche Barbara Zambotti.
Lunedì 1° maggio, Festa dei Lavoratori, non ha certo risparmiato la fatica alle atlete del Team MG.K Vis Somec, tanto da vederle presenti in due manifestazioni.
A Bologna, alla Granfondo Dieci Colli, è stata la marchigiana Barbara Lancioni a cogliere la seconda posizione assoluta dietro alla parmense Ilaria Lombardo. Quarta piazza per la romagnola Manuela Bugli. Quinta piazza di categoria per la lughese Gabriella Emaldi.
A qualche centinaio di chilometri di distanza e più precisamenta a Verona, la città degli innamorati, andava in scena la Granfondo Luca Avesani. Livello altissimo tra la quota rosa, dove Odette Bartolinriesce a concludere la gara in seconda posizione assoluta, così come di categoria.
Alle sue spalle giunge Romina Mari, che guadagna il terzo gradino del podio di categoria.
Epilogo anche del Giro di Sardegna, la più famosa gara a tappe italiana. La romagnola Alexia Pantieri chiude il suo "giro" in quinta posizione nella classifica generale dei percorsi di mediofondo.
Il prossimo appuntamento per il Team MG.K Vis Somec è fissato per domenica 7 maggio a Bergamo per la Granfondo Felice Gimondi.
Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale.
Segui l'attività del Team anche su Facebook
|