Barbara Lancioni in azione (ph archivio Play Full)
9 Aprile 2017 – Si chiude con una vittoria, due terzi posti e tanti piazzamenti nei primi dieci la domenica del Team MG.K Vis Somec LGL. Il risultato pieno arriva dalla Granfondo Città di Riccione con lo splendido trionfo di Barbara Lancioni, coronato dal terzo posto di Manuela Bugli, dal nono posto di Alexia Pantieri e dal decimo di Gabriella Emaldi. L'altro terzo gradino del podio invece è stato conquistato da Odette Bertolin alla Lake Garda Cycling Marathon.
In una giornata, che inizialmente si è presentata fredda, per poi rivelarsi decisamente calda, la Lancioni, assieme alle compagne, si è impegnata nel duro percorso da 137 chilometri.
Dopo un avvio di gara molto veloce, nel quale la Lancioni è riuscita a rimanere nella prima parte del gruppo, sulla prima salita di giornata, impostando un grande ritmo, ha immediatamente distanziato le avversarie.
Ma in questa domenica non è tutto "rose e fiori", infatti la Lancioni, inizialmente a causa del primo caldo e poi per una crisi di fame, verso il finale di gara viene colpita da un momento difficile che la metterà a dura prova.
Nonostante questo problema, la marchigiana, dimostrandosi una grande atleta, non solo nelle gambe ma anche nella testa, supera questo momento di difficoltà, andando a dominare la granfondo e presentandosi sul traguardo di Riccione con quasi nove minuti su Debora Morri e oltre dodici minuti sulla compagna Manuela Bugli.
Sulle sponde del Lago di Garda, e più precisamente a Torbole, è di nuovo una grande Odette Bertolinche porta in casa del Team MG.K Vis Somec LGL un altro ottimo risultato. La veneta, nella prova trentina, la Lake Garda Cycling Marathon, conquista la terza posizione dietro ad Astrid Schartmüller e Serena Gazzini. Da segnalare anche la prova di Barbara Zambotti che chiude la sua granfondo in 16ª posizione.
I prossimi impegni del Team Cannondale Gobbi FSA saranno domenica 23 aprile alla Granfondo Città di Marostica e alla Granfondo Firenze De Rosa.
Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale
Segui l'attività del Team anche su Facebook
|