Team MG.K Vis Somec: la Lancioni domina a casa di Pantani pubblicato il 04/09/2017
 
 
Team MG.K Vis Somec: la Lancioni domina a casa di Pantani
La marchigiana Barbara Lancioni vince la Granfondo La Pantanissima. La veneziana Odette Bertolin seconda alla Granfondo Scott Piacenza.  

Barbara Zambotti sul podio della speciale Combinata della Marcialonga
 

4 settembre 2017 Parte alla grande la seconda parte della stagione del Team MG.K Vis Somec LGL, con la presenza della compagine bianco-rossa alle migliori manifestazioni del calendario nazionale granfondistico.

Sul versante orientale è la marchigiana Barbara Lancioni a lasciare il segno, dominando la gara femminile sul percorso lungo della Granfondo La Pantanissima, la manifestazione voluta dalla famiglia Pantani, in associazione con la Fondazione Pantani, in memoria del Pirata. La partenza e l'arrivo non possono essere che a Cesenatico (Fc).

Una gara senza storia quella della marchigiana che, in testa fin dai primi colpi di pedale, giunge al traguardo con dodici minuti di vantaggio sulla diretta avversaria.

Ottava piazza assoluta e 4° posto di categoria per la lughese Gabriella Emaldi, al rientro da un infortunio. Bella prestazione anche per la giovane Alexia Pantieri, figlia della Emaldi, che, sul percorso corto, chiude in 5a posizione assoluta salendo sul secondo gradino del podio di categoria.

Più a occidente, per la precisione a Piacenza, contemporaneamente andava in scena la Granfondo Scott Piacenza, a cui hanno preso parte la veneziana Odette Bertolin e la trevigiana Federica Giacometti.

Ottimo secondo posto assoluto per la veneziana, ancora affaticata dalla vittoria sullo Zoncolan, che le assegna la vittoria di categoria, seguita a pochi minuti dalla Giacometti, che, chiudendo in quarta posizione, sale sul terzo gradino del podio.

Con la Marcialonga Running, che ha avuto luogo domenica 3 settembre a Predazzo (Tn), si è anche conclusa la speciale Combinata, che vedeva la somma dei tempi della Marcialonga Skiing, della Marcialonga Cycling e della Marcialonga Running. La trentina Barbara Zambotti,che ha disputato la frazione ciclistica a Giugno, ha ottenuto, con le sue compagne, il secondo posto.

Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale

Segui l'attività del Team anche su Facebook

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]