SAN PAOLO D’ARGON (BG), 5 ottobre 2019 – Dopo il secondo posto di un anno fa, quest’anno il Team LVF non si fa sfuggire il Campionato Italiano della Cronosquadre della categoria Juniores e vince la prova tricolore a Treviglio, nella Bassa Bergamasca, percorrendo i 27 km del tracciato in 33’12″79.
Formidabile prestazione dei ragazzi del presidente Patrizio Lussana che firmano la tripletta tricolore: quest’anno, infatti, la formazione di San Paolo d’Argon ha vinto tutti i titoli italiani della strada in palio nella categoria Juniores, dato che già Gianmarco Garofoli aveva vinto il titolo su strada ed Andrea Piccolo quello della cronometro (il milanese è anche campione europeo della specialità). Insomma, un’altra stagione da incorniciare.
Il trenino del Team LVF era composto da Andrea Gatti, Matteo Corini, Tomas Trainini e Andrea Piccolo. Nonostante il guaio meccanico che ha costretto alla resa Gatti dopo soli 10 dei 27 km, Piccolo e compagni hanno preceduto di 48″ il Team F.lli Giorgi squadra A. Completa il podio l’ottimo terzo posto della società locale, la Ciclistica Trevigliese squadra A in 34’15″55.
foto RODELLA