La Oetztaler Radmarathon è la granfondo più dura d'Europa
30 agosto 2017, Meldola (Fc) – Un mese di agosto passato a macinare chilometri e a spianare montagne quello dei nove associati del Team KTM ASD Scatenati, che nel fine settimana del 27 agosto si sono dedicati alla trasferta austriaca.
L'appuntamento era con la terribile Oetztaler Radmarathon, la granfondo tirolese che parte dal centro sciistico di Soelden, per affrontare il percorso di 238 chilometri e 5500 metri di dislivello.
Ben 4500 i ciclisti ammessi tramite l'estrazione effettuata tra oltre 19.000 richiedenti, che si sono presentati alle 6.45 pronti per affrontare i quattro passi alpini, che separano l'Austria dall'Italia: Kühtai, Brennero, Giovo e il terribile Rombo.
Tra questi anche Patrizia Piancastelli, Maria Cristina Crespi, Stefano Laghi, Fabio Bulgarelli,Antonio Coppola, Gianfranco Ambrogi, Fabio Pannella, Rossi Marco e Claudio Vestrucci.
Tutti i componenti del team sono riusciti a raggiungere l'obiettivo di chiudere il percorso più duro d'Europa.
In evidenza si è messa Patrizia Piancastelli, che ha chiuso la sua prova sotto le 9 ore, giungendo al traguardo 14a donna assoluta e seconda tra le italiane.
Per trovare tutte le informazioni sul Team KTM ASD Scatenati visita il sito ufficiale
|