Patrizia Piancastelli sul podio della GF Stelvio Santini (ph Andrea Capelli)
7 giugno 2016, Meldola (Fc) – Domenica 5 giugno il Team KTM ASD Scatenati è stato impegnato su due diversi fronti, partecipando sia alla Granfondo Stelvio Santini a Bormio (So) che alla Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc).
Nella prova lombarda si è distinta egregiamente Patrizia Piancastelli, che ha affrontato il percorso più impegnativo dell'evento, lungo 151 chilometri e lungo il quale c'erano da scalare il Passo del Mortirolo, dall'ostico versante di Tovo Sant'Agata, e, nel finale, il Passo dello Stelvio. L'arrivo della manifestazione era posto proprio ai 2758 metri di quota dello Stelvio, dove la Piancastelli ha saputo agguantare un bellissimo terzo posto, migliorando di sei minuti anche il proprio tempo di percorrenza rispetto all'edizione 2015.
In campo maschile bene Gabriele Bentivogli, che si è classificato al 50° posto assoluto e al decimo nella propria fascia di appartenenza.
Nella manifetazione romagnola invece l'Onda Nera si è messa in evidenza con le buone prestazioni di Daniele Del Rosso (39°) e Valerio Magnani (41°). Il risultato ottenuto è valso a Magnani il primato nella propria categoria.
|