Sempre ottimo l'impegno degli atleti dell'Onda Nera sui campi di gara (ph Play Full)
14 giugno 2016, Meldola (Fc) – La stagione fondistica 2016 è ormai nel vivo e il Team KTM ASD Scatenati conferma la sua presenza sui campi di gara delle più importanti manifestazioni di carattere nazionale. Domenica 12 giugno l'Onda Nera si è divisa su due fronti, quello trentino, per la Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (Tn), e quello veneto, per la Granfondo Alè La Merckx di Verona.
La manifestazione di Predazzo, già di per sé impegnativa con i suoi 135 chilometri lungo i quali il dislivello positivo da superare raggiunge i 3279 metri, con le scalate ad Aldino e ai passi di Lavazè, San Pellegrino e Valles, è stata resa ancor più ostica dal maltempo, che ha interessato la seconda parte del percorso. Valerio Magnani, una delle certezze della formazione romagnola, si è messo in evidenza con un buon secondo posto nella propria categoria, un bel risultato in una prova di non facile interpretazione.
La granfondo di Verona ha invece chiuso il Giro delle Regioni 2016: presenti al via tredici rappresentanti del Team KTM ASD Scatenati, che si sono divisi sui due percorsi di gara. Nel mediofondo il miglior risultato è stato quello di Mirco Giannelli, 37° assoluto, mentre nel granfondo quello di Daniele Del Rosso, 46° assoluto.
Le classifiche finali del circuito hanno visto primeggiare, nelle rispettive categorie dei percorsi granfondo, Gabriele Bentivogli, Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi. A podio, sempre nelle graduatorie granfondo, anche Giuliano Santolamazza e Daniele Del Rosso, secondo e terzo nelle rispettive fasce di appartenenza. Mirco Giannelli invece si è aggiudicato il secondo posto di categoria sui tracciati mediofondo.
Grande soddisfazione di squadra per tutto il Team KTM ASD Scatenati, che nell'importante challenge fondistico si è messo in evidenza anche come gruppo, con ben 21 brevettati.
Il prossimo appuntamento sportivo dell'Onda Nera sarà la Granfondo Sportful Dolomiti Race, in programma a Feltre (BL) il prossimo 19 giugno.
|