Team De Rosa Santini: la Magnaldi vince il Giro delle Valli Monregalesi pubblicato il 02/06/2015
 
Team De Rosa Santini: la Magnaldi vince il Giro delle Valli Monregalesi
Sesta vittoria in sei gare nell'annata fondistica della giovane cuneese, che si aggiudica anche la mediofondo del Giro delle Valli Monregalesi. Ad accompagnarla sul podio Lorenzina Rosset, terza. Nella granfondo Olga Cappiello costretta all'inseguimento è seconda, terza Raffaella Palombo. 

Erica Magnaldi vince il Giro delle Valli Monregalesi con la maglia di leader di Coppa Piemonte (ph ACMediaPress)
 

1 giugno 2015, Milano – E' andata ancora a segno Erica Magnaldi, conquistando la sua sesta vittoria nella stagione fondistica 2015 in sei gare disputate, aggiudicandosi domenica 31 maggio anche la mediofondo del Giro delle Valli Monregalesi.

Sempre in testa fin dalle prime battute, la ventiduenne cuneese ha incrementato il vantaggio sulle avversarie sulle ultime due ascese del tracciato, per giungere in solitaria sul traguardo di Mondovì (Cn) dove ha potuto festeggiare una bellissima vittoria.

Ad accompagnare la Magnaldi sul podio Lorenzina Rosset, al terzo posto. Sempre nella mediofondo,bene anche Chiara Costamagna, settima. Sfortunata invece Ilaria Veronese, che per la rottura del cambio in seguito a una caduta nei primi chilometri di gara, è stata costretta al ritiro.

Olga Cappiello è stata invece impegnata sul percorso granfondo: rallentata a causa di due cadute in gruppo nelle prime fasi di gara, la portacolori del Team De Rosa Santini è stata costretta un lungo inseguimento per oltre 30 chilometri, al termine dei quali è riuscita a raggiungere nuovamente la testa della corsa.

L'atleta melfitana ha così battagliato per la vittoria fino all'ultima, durissima salita, l'ascesa al Colle del Prel, dove si è fatta sentire la fatica per lo sforzo fatto nella fase iniziale di gara. La Cappiello ha così tagliato il traguardo alla piazza d'onore, a 49 secondi dalla vincitrice. Ha completato il podio Raffaella Palombo, conquistando il terzo posto.

I risultati ottenuti hanno confermato la Magnaldi e la Cappiello al vertice delle graduatorie generali di Coppa Piemonte.

In campo maschile buon piazzamento per Yuri Droz nella granfondo, diciannovesimo assoluto. Nella mediofondo invece seconda piazza di categoria per Silvano Minora.




 ;



Foto
Team De Rosa Santini: la Magnaldi vince il Giro delle Valli Monregalesi
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]