Team Dal Colle Legend Miche: vittoria di prestigio per Ricciardi pubblicato il 14/03/2016
 
 
Team Dal Colle Legend Miche: vittoria di prestigio per Ricciardi
Lo spezzino si aggiudica in solitaria la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, con una fuga di oltre 80 chilometri. Secondo successo per la formazione veneta, subito protagonista nel mondo delle granfondo. 

Alessio Ricciardi vince la GF Int.le Laigueglia Alè (ph Play Full)

13 marzo 2016, Verona – Alessio Ricciardi ha messo a segno la seconda vittoria consecutiva, conquistando una delle prove di maggior prestigio del calendario granfondistico, la GF Internazionale Laigueglia Alè.

La prova si è svolta domenica 13 marzo, con circa 2700 atleti presenti ai nastri di partenza posizionati a Laigueglia (Sv). In una giornata caratterizzata dal vento forse nessuno si sarebbe aspettato una sortita immediata, ma è stato proprio Ricciardi, dopo una quindicina di chilometri, a sferrare un deciso attacco che lo ha proiettato al comando solitario della gara.

Grazie anche alla copertura dei compagni nel plotone inseguitore, Ricciardi ha acquisito un buon margine sul gruppo e si è prodotto in una lunga fuga che lo ha visto protagonista per83 chilometri. Resistendo anche agli ultimi tentativi dei contrattaccanti infatti lo spezzino ha raggiunto il traguardo a braccia alzate, con circa un minuto e mezzo sul più immediato inseguitore.

Buono anche il contributo nella manifestazione ligure di Fabio GalliDaniele Attolini e Davide Silvestri.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]