Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti fa sua la Fondo Città di Cerignola pubblicato il 29/09/2015
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti fa sua la Fondo Città di Cerignola
l veneto si aggiudica anche la manifestazione pugliese: al 35° chilometro inizia una lunga cavalcata insieme a Tommaso Elettrico, che si conclude sportivamente con l'arrivo in parata dei due atleti. Assegnata la vittoria a Zanetti. Boscaini terzo nella GF Bike Division. 


Igor Zanetti e Tommaso Elettrico sul traguardo della Fondo Città di Cerignola

28 settembre 2015, Forlì (Fc) – Igor Zanetti si è aggiudicato anche la Fondo Città di Cerignola, la manifestazione svoltasi nell'omonima località pugliese domenica 27 settembre.

La corsa si è movimentata fin dalle prime battute, con una quindicina di corridori ad evadere dal plotone. Al trentacinquesimo chilometro di gara però è avvenuta la svolta decisiva: Il veneto del Team Cannondale Gobbi FSA ha forzato il passo e solo Tommaso Elettrico lo ha seguito, contribuendo all'azione che ha isolato i due al comando della gara.

La coppia di battistrada ha proceduto così di comune accordo fino alla linea del traguardo, dove i due sportivamente hanno concluso la prova entrambi a braccia alzate. L'ordine di arrivo ha assegnato a Zanetti il primo posto e ad Elettrico il secondo.

Nel drappello dei contrattaccanti Fabio Laghi si è giocato l'ultimo gradino del podio allo sprint, aggiudicandosi la quarta piazza.

A Peschiera del Garda (Vr) si è invece tenuta la prima edizione della GF Bike Division, dove Simone Boscaini ha agguantato il terzo posto. Bene Anche Mauro Gerarduzzi, decimo.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]