Igor Zanetti in azione (ph Play Full)
12 settembre 2016, Forlì (Fc) – Igor Zanetti ha vinto ancora: domenica 11 settembre il veneziano si è imposto nella Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda (Bs), firmando così il secondo successo consecutivo in questo finale di stagione dopo la vittoria nella Granfondo Scott di domenica scorsa.
La manifestazione lombarda si è svolta sul tracciato da 97 chilometri e 1300 metri di dislivello disegnato sulla sponda sud-orientale del Garda. L'azione decisiva è stata quella del duo Zanetti-Fraternali, che si è prodotto in una lunga fuga che ha guadagnato oltre quattro minuti sui più immediati inseguitori. La coppia di battistrada è arrivata così a giocarsi il successo allo sprint, dove il più veloce è stato l'uomo in maglia verde. Per il Team Cannondale Gobbi FSAbuone prove anche di Fabio Laghi, ottavo, e Simone Boscaini, quindicesimo.
Sempre l'11 settembre si è svolta invece a Recanati (Mc) la Granfondo Leopardiana. Anche nella manifestazione marchigiana il podio si è tinto di verde, grazie alla buona prestazione di Marco Morrone, che ha ottenuto il terzo posto.
|