Team Cannondale Gobbi FSA: Pozzetto brinda con la Vernaccia pubblicato il 07/05/2017
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: Pozzetto brinda con la Vernaccia
Lo sprint a tre in salita consacra, per il secondo anno successivo, il corridore goriziano, adottato fiorentino, a vincitore della Granfondo Vernaccia. Bene anche il romagnolo Christian Barchi, in fuga nelle prime fasi di gara. Marco Morrone sfiora il podio alla Gimondi. 

Federico Pozzetto vince la Granfondo Vernaccia (ph Alessandra Iudicone/Play Full)

7 maggio 2017 – E due! Tante sono le vittorie consecutive che il goriziano Federico Pozzetto, oggi residente a Castelfiorentino (Fi), ha colto nelle ultime altrettante edizioni della Granfondo Vernaccia, che si è svolta oggi, domenica 7 maggio, a Colle di Val d'Elsa.

Una corsa partita subito alla grande con il romagnolo Christian Barchi che evade nella prima fuga di giornata con Marianeschi. I due arrivano a guadagnare fino quasi due minuti di vantaggio, ma all'80° chilometro gli inseguitori colmano il gap, annullando l'azione.

Grazie alla selezione naturale operata dalle salite, a dieci chilometri dall'arrivo in testa al gruppo restano Pozzetto, Federico Scotti e il russo Nikita Eskov. Non resta che decidere le sorti della corsa nello sprint finale, dove il goriziano si impone di forza su Scotti ed Eskov.

Si dovrà attendere qualche minuto per vedere giungere anche Barchi, che coglie un'ottima 7a posizione assoluta (e terzo gradino del podio di categoria), mentre Mirko Caligari chiude 34°.

Contemporaneamente a Bergamo si correva la Granfondo Felice Gimondi, a cui prendevano parte l'aretino Marco Morrone e il veneto Daniele Chiarello.

Sempre attivo Morrone sin dalle prime battute, tanto da ritrovarsi nel gruppo dei sette battistrada a disputare la difficile volata finale bergamasca. Non essendo riuscito ad anticipare l'ultima curva a gomito, ha chiuso la sua prestazione con un meritatissimo 4° posto assoluto, che gli è valso la vittoria di categoria.

Termina nel gruppo Daniele Chiarello.

prossimi appuntamenti per il Team Cannondale Gobbi FSA sono fissati per domenica 14 maggio a Cattolica (Rn) alla Granfondo degli Squali, a Desenzano del Garda per la Granfondo Colnago e ad Arezzo per la Granfondo Arezzo.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale.

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]