Igor Zanetti in azione sul Testico (ph Play Full)
14 marzo 2016, Forlì (Fc) – Domenica 13 marzo il podio della Granfondo Internazionale Laigueglia Alè si è tinto di nero-verde, grazie all'ennesima, generossissima prova di Igor Zanetti, che ha conquistato il secondo posto nella manifestazione ligure.
Dopo la partenza da Laigueglia (Sv) dei circa 2700 partecipanti, è stato Ricciardi il primo a rompere gli indugi, al quindicesimo chilometro di gara, con un attacco solitario a sopresa, rivelatosi poi vincente. Lo spezzino infatti ha guadagnato margine sul plotone, ma sulla penultima salita di giornata tre contrattaccanti hanno forzato il passo e si sono messi in caccia del fuggitivo. Tra questi proprio Zanetti, che ben presto è rimasto solo all'inseguimento del battistrada, che, tuttavia, aveva ormai acquisito un vantaggio sufficiente per andare a cogliere la vittoria.
Il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA ha così tagliato il traguardo al secondo posto. Nella prova rivierasca bene anche Manuel Bartolucci, dodicesimo, e Fabio Laghi, ventesimo assoluto e terzo di categoria. Presente anche Denis Stecca.
|