Team Cannondale Gobbi FSA in evidenza alla Nove Colli pubblicato il 24/05/2018
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA in evidenza alla Nove Colli
Ottimo sesto posto di Federico Scotti alla Nove Colli di Cesenatico. Bene il resto della compagine. 

Il Team Cannondale Gobbi FSA protagonista alla Nove Colli (ph Play Full)
 

24 maggio 2018 – Domenica 20 maggio, a Cesenatico (Fc), è andata in scena la 48a edizione della granfondo più partecipata d'Italia: la Nove Colli.

Con i suoi 12000 partenti è considerata la Regina delle Granfondo, a cui nessun ciclista vuole rinunciarvi, tanto da avere inserito le iscrizioni a numero chiuso.

Tra questi anche gli atleti del Team Cannondale Gobbi FSA, pronti a dare battaglia per potere salire sul podio di Cesenatico, di fronte alle telecamere della RAI.

La corsa parte subito forte con gli uomini verde arancio a dettare il ritmo. I nove colli si susseguono, impietosi uno dopo l'altro, e ai piedi del Barbotto il gruppo di testa vanta ancora un centinaio di presenze, ma le dure rampe al 18%operano la prima selezione.

Su Maiolo, il gruppo di testa aumenta l'andatura e in testa restano otto atleti, tra cui Federico Scotti. Qualche tentativo di fuga ai meno 50 chilometri dall'arrivo, che però termina in un nulla di fatto, qualche tentativo da finisseur negli ultimi chilometri, ma la corsa degli otto fuggitivi si risolve nella volata finale in viale Carducci, in fronte alla Colonia Agip, dove Federico Scotti passa sotto il traguardo in sesta posizione, salendo sul terzo gradino del podio di categoria.

Molto bene il resto della compagine, occupata nel gruppo degli inseguitori a controllare gli avversari, con Pazzini Christian (22° ass,4° ELMT), Zanotti Gianluca (32° ass,8° ELMT), Barchi Christian (57° ass,11° ELMT), Ostolani Ivan (60° ass,16° M2), Scotti Stefano (192° ass,39° M1) e Regazzo Federico (538° ass,107° M3)

Sul percorso corto da 130 chilometri si sono invece avventurati Pozzati Manolo (355° ass,69° M3) e Cappellini Arnaldo (919° ass,89° M6).

Contemporaneamente a Farra d'Alpago (BL) andava in scena l'Alpago Cycling Tour, al quale prendeva parte Daniele Chiarello, chiudendo 44° assoluto e 6° di categoria.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]