Team Cannondale Gobbi FSA: grande domenica con Pozzetto e Barchi pubblicato il 03/04/2017
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: grande domenica con Pozzetto e Barchi
Federico Pozzetto trionfa alla Granfondo Val di Cecina, mentre Christian Barchi conquista un ottimo secondo posto alla 21ª Granfondo Via del Sale. Quarta vittoria stagionale per il team. Prossimo impegno la Granfondo Città di Riccione. 

Federico Pozzetto a braccia alzate alla Granfondo Val di Cecina (ph Sport Service S.r.l.)

3 Aprile 2017Altra fantastica domenica per il Team Cannondale Gobbi FSA, che con Federico Pozzetto conquista la Granfondo Val di Cecina e con Christian Barchi si aggiudica un'importante seconda piazza nella Granfondo Via del Sale. Salgono così a quattro vittorie per il team in questo inizio di stagione 2017.

Partendo dalla vittoria di Pozzetto alla Granfondo Val di Cecina, il corridore friulano ha messo in strada una grande prova, dominando gli avversari sui 133,5 chilometri di gara previsti dalla manifestazione toscana.

La granfondo scattata da Cecina alle ore 10, ha visto un avvio molto nervoso con una serie infinita di tentativi di fuga fino alla salita di Monteverde, dove sono circa 14 corridori a prendere il largo sul resto del gruppo. Nella successiva discesa e poi nel tratto di pianura prima della salita di Querceto, sono altri cinque corridori che provano ad evadere dal gruppo, tra i quali il pericoloso Federico Scotti.

I cinque davanti puntano così con un discreto margine di vantaggio la salita verso Querceto. Sarà qui dove Pozzetto sarà protagonista di una grande rimonta, infatti, il corridore del Team Cannondale Gobbi FSA, si riporterà in solitaria sui fuggitivi, i quali nel frattempo si sono ridotti solamente più a Scotti e Lombardi.

Nella discesa seguente, avverrà l'altro capolavoro di Pozzetto che, dimostrando la sua grande abilità nella guida della bicicletta, staccherà i due compagni di avventura definitivamente, giungendo sul traguardo di Cecina in solitaria da vero e proprio trionfatore. 

Il friulano chiuderà così la Granfondo Val di Cecina in 3 ore 27 minuti e 54 secondi davanti a Federico Scotti e Davide Lombardi, rispettivamente secondo e terzo, giunti sul traguardo con 2'50” di svantaggio.

A Cervia, nella Granfondo Via del Sale, si è vissuta una domenica molto entusiasmante con i portacolori del Team Cannondale Gobbi FSA sempre nel vivo della corsa dall'inizio alla fine corse. La corsa si accende sulla seconda salita verso Ciola, dove a causa dell'alta andatura, rimangono 20 corridori in testa. Sul tratto di pianura successivo la discesa, ad attaccare sono Ostolani e Di Donato, sui quali prontamente si portano Barchi e Celli.

Restano così quattro corridori al comando che, nelle successive due salite, procederanno compatti senza attacchi di alcun genere. Negli ultimi 20 chilometri, Barchi, informato del possibile rientro di un compagno di squadra, collaborerà meno con i compagni di avventura, fino a quando, gli esausti Di Donato e Ostolani, a meno 8 chilometri dall'arrivo, si staccano dalla testa della corsa, abbandonando i sogni di vittoria.

I due di testa procederanno quindi di comune accordo fino al rettilineo finale, dove sarà Luca Celli a vincere sopravanzando un ottimo Barchi. Terzo sul traguardo di Cervia Di Donato.

In aggiunta al risultato di Barchi, gli atleti del Team Cannondale Gobbi FSA hanno ottenuto i seguenti risultati: 12 Marco Morrone, 72° Alessandro Celli, 74° Werner Weiss, 162° Mirko Caligari e 776° Manolo Pozzati.

Terminata una granfondo, si pensa già alla prossima, con i corridori del Team Cannondale Gobbi FSA che, domenica 9 aprile, saranno impegnati nella Granfondo Città di Riccione.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]