Team Cannondale Gobbi FSA: buona la prima pubblicato il 22/02/2016
 
Team Cannondale Gobbi FSA: buona la prima
Uno due di Zanetti e Barchi: la formazione verde-nero si aggiudica i primi due posti della Granfondo Città di Loano. Fuga in coppia per i due portacolori della squadra romagnola e arrivo in parata. 
 

L'arrivo in parata di Zanetti e Barchi sul traguardo di Loano (ph Play Full)

22 febbraio 2016, Forlì (Fc) – Il Team Cannondale Gobbi FSA ha ottenuto immediatamente la vittoria all'esordio stagionale: domenica 21 febbraio infatti la formazione verde-nero si è aggiudicata la prima granfondo dell'anno, la GF Città di Loano, svoltasi nell'omonima cittadina Ligure.

Mattatori della giornata Igor Zanetti e Christian Barchi, protagonisti di una lunga fuga che ha deciso le sorti della gara, fino all'arrivo in parata dei due, che si sono aggiudicati primo e secondo posto della gara.

La prova ha preso il via con il gruppo che ha affrontato ad alta velocità i primi chilometri di gara. Subito sono evasi dal gruppo dieci uomini, che hanno collaborato fino ai piedi della prima asperità di giornata, acquisendo margine sul plotone.

La salita ha visto l'attacco immediato del duo Barchi-Zanetti, che si è avvantaggiato sui più diretti inseguitori, producendosi in una cavalcata di circa settanta chilometri. Con i contrattaccanti mai in grado di impensierire la coppia al comando, i due alfieri della formazione romagnola sono arrivati al traguardo insieme, con quasi quattro minuti e mezzo di vantaggio sul terzo classificato.

Il transito sulla linea d'arrivo ha assegnato a Zanetti la vittoria, a Barchi la piazza d'onore. Buona prova anche per Fabio Laghi, 28° assoluto e vincitore della propria categoria. Presente alla manifestazione loanese anche Denis Stecca.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]