Christian Barchi sul podio della Maratona dles Dolomites |
6 luglio 2017 – Una dura lotta per il cesenate Cristian Barchi, che domenica 2 luglio ha preso parte, insieme ad altri 9000 ciclisti, alla Maratona dles Dolomites.
Un percorso arcigno dove i passi dolomitici non danno tregua, fino al “mostro” Giau, che con i suoi 10 chilometri costanti al 10%, diventa la chiave di volta della corsa.
A lottare contro il “mostro” c'è anche Barchi, che poco può contro chi ha caratteristiche da scalatore più accentuate, riuscendo a chiudere il percorso lungo in 4 ore 47'39”, giungendo 9° all'arrivo. Una posizione assoluta che però gli regala la vittoria della categoria.
Ottima prestazione anche per l'aretino Marco Morrone, che termina 29° assoluto.
Dall'altra parte del Nord Italia, a Biella, andava in scena la 3a Gran Fondo Alpi Biellesi, alla quale prendeva parte il veneto Davide Chiarello. Impegnato sul percorso unico di 94 chilometri oltre 2400 metri di dislivello, il vicentino, ha visto il Santuario di Oropa in 37a posizione, salendo sul secondo gradino del podio di categoria.
Il prossimo appuntamento per il Team Cannondale Gobbi FSA è fissato per domenica 16 luglio a Treviso per la Granfondo Pinarello.
Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale
Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA
|