Team Cannondale Gobbi FSA: Barchi rende onore al Pirata pubblicato il 05/09/2017
 
Team Cannondale Gobbi FSA: Barchi rende onore al Pirata
Con una fuga lunga quanto la gara, il cesenate Christian Barchi si aggiudica la granfondo Pantanissima.  

Christian Barchi sul podio della Pantanissima
 

4 settembre 2017 – E' durata quasi 160 chilometri la fuga che ha portato il cesenate Christian Barchi ad aggiudicarsi la granfondo Pantanissima, messa in pista dalla Fondazione Pantani, domenica 3 settembre.

Sono passati venti chilometri dalla partenza quando inizia il primo tratto leggermente vallonato; sono in quattro a prendere il volo, tra cui anche Christian Barchi. Al bivio dei percorsi in testa alla corsa, sul percorso di granfondo, restano in tre: Barchi, Scotti e Frignani. Il terzetto collaboraper gran parte della gara, ma sulla salita di Montevecchio il cesenate apre il gas e lancia la sua azione. Dopo un chilometro di salita si rende conto che alle sue spalle i compagni di fuga si sono sfaldati, per cui prosegue nella sua azione.

Il vantaggio aumenta e il traguardo si avvicina, fino a quando, dopo 4 ore 22' 57” Christian Barchi passa sotto il traguardo con le braccia rivolte al cielo, lasciando dietro di sé Scotti e Frignani, che giungeranno all'arrivo alla spicciolata.

Non solo Barchi ha scelto di partire sotto la pioggia in una giornata che pareva inadatta, ma che poi è volta al bel tempo. Con lui anche i compagni di squadra Antonio Carbotti (14° ass. 4° SE1) e Mirko Caligari (28° ass. 3° SE2).

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]