Team Biemme Garda Sport: Romano sul podio della Sportful pubblicato il 19/06/2017
 
 
Team Biemme Garda Sport: Romano sul podio della Sportful
Il campano Domenico Romano sale sul podio della mediofondo della Sportful Dolomiti Race. Filippo Calliari vince il Gran Prix della montagna. Prossimo impegno alla Granfondo Gavia&Mortirolo. 

Domenico Romano sul podio della Sportful (ph Play Full)
 

19 giugno 2017, Lonato del Garda (Bs) – Una volata a tre sull'ultimo tratto di salita che dal centro di Feltre porta al borgo storico dove è posto il traguardo, ha decretato il podio del percorso di mediofondo della Sportful Dolomiti Race, che domenica 18 giugno è andata in scena nella cittadina bellunese.

La corsa parte subito forte e, al bivio della mediofondo, in testa si trova un gruppetto di quattro corridori tra cui Francesco Avanzo. E' sulla seconda salita, il Passo del Brocon, che Domenico Romano allunga il passo e rientra sui fuggitivi.

Ma le sorti della gara prendono la giusta piega all'attacco del Passo Croce d'Aune, dove in testa alla corsa si presentano in otto, tra cui Romano e Avanzo, appunto.

Le dure rampe operano la selezione e allo scollinamento passano Cipriani, Pontaldo e Domenico Romano. Non resta che risolvere la gara nella volata finale, che vede il campano cogliere la seconda posizione assoluta dietro a Cipriani e davanti a Pontaldo.

Pochi minuti di attesa per vedere l'arrivo di Francesco Avanzo (7° ass. 2° M1).

Riva del Garda (Tn), nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno è andato in scena il Gran Prix della Montagna, gara a tempo con classifica finale articolata su quattro frazioni di impegnative salite, a cui ha preso parte il roveretano Filippo Calliari.

La vittoria per Calliari viene subito alla prima frazione dove si porta così in testa alla classifica generale, sfruttando il percorso più adatto alle sue caratteristiche. Gestione della corsa nella seconda tappa, dove il giovane trentino passa secondo sotto il traguardo, ma senza perdere secondi preziosi. Nuova vittoria sulla terza tappa,, dove il diretto avversario viene fermato da una foratura (Calliari gli passa anche la bomboletta). La quarta tappa viene letteralmente dominata da Calliari che vince così il Gran Prix con meritato successo.

A Bagno di Romagna (FC), intanto, prendeva il via la Granfondo del Capitano, a cui prendeva parte, sul percorso di mediofondoBruno Baccinelli (220° ass. 27° GE1). 

Il prossimo appuntamento per il Team Biemme Garda Sport è fissato per domenica 25 giugno ad Aprica (So) per l'altrettanto impegnativa Granfondo Gavia&Mortirolo.

Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook

Filippo Calliari vince al Gran Prix della Montagna (ph Fontanari.it)

 

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]