Domenico Romano sul podio della GF Scott (ph Play Full)
5 settembre 2016, Lonato del Garda (Bs) – Domenico Romano ha nuovamente portato i colori del Team Biemme Garda Sport sul podio assoluto di una granfondo: domenica 4 settembre l'alfiere della formazione lombarda ha infatti conquistato il secondo posto nella Granfondo Scott di Piacenza.
La prova emiliana ha offerto due tracciati ai suoi partecipanti: Romano è stato impegnato sul più lungo dei due percorsi, che misurava 140 chilometri e presentava quasi 2300 metri di dislivello positivo da superare. Sulle salite delle colline piacentine l'azione decisiva è stata qualla del veneziano Zanetti, che è riuscito a distanziare gli avversari prendendo un buon margine e raggiungendo così in solitaria il traguardo. Alle sue spalle i contrattaccanti hanno battagliato per le restanti posizioni del podio: nel drappello degli inseguitori Romano e Terzi si sono avvantaggiati, arrivando a giocarsi in volata il secondo e il terzo posto. Lo sprint tra i due ha visto prevalere Romano, che ha agguantato così la piazza d'onore.
Buoni anche i risultati di Marco Aguzzi, decimo assoluto, e Davide Bontempi, che in virtù del ventiduesimo posto assoluto ha ottenuto il terzo posto di categoria. All'evento erano presenti anche Daniel Benedetti, Raffaele Signori e Flavio Busato.
Sempre il 4 settembre una rappresentativa del Team Biemme Garda Sport ha presenziato alla “Pantanissima”, granfondo con partenza e arrivo a Cesenatico (Fc) e intitolata alla memoria del grande Marco Pantani. A onorare il ricordo del “Pirata” sono stati Ivan Zanni, Francesco Barbera, Orietta Tosadori, Giovanni Leder e Bruno Baccinelli.
|