Domenico Romano in azione (ph Archivio Play Full)
29 maggio 2017, Lonato del Garda (Bs) – Si è svolta a Valdagno (Vi), domenica 28 maggio, la Granfondo WHYsport, che ha visto alla partenza oltre mille partecipanti pronti a sfidarsi sui due percorsi approntati dall'organizzazione.
Presenza in massa per il Team Biemme Garda Sport, che si è reso protagonista delle fasi salienti di gara.
Sulla seconda salita viene operata la prima scrematura che lancia in avanscoperta una manciata di atleti, tra cui il duo Facci-Beraldo che, da lì a poco, andranno a fare corsa a sé.
Dietro non resta che lottare per posizioni di rilievo. Come sempre, molto attivo, è l'ex professionista Domenico Romano, che si mette in evidenza in più occasioni.
Resa ormai imprendibile la testa della corsa, non rimane che risolvere in volata l'arrivo di gruppo, che Domenico Romano, forte della sua esperienza, regola alla perfezione, cogliendo il quinto posto assoluto e la vittoria di categoria.
Pochi istanti di attesa e giungono anche Mauro Gerarduzzi (12° ass. 4° SEN1) e Marco Aguzzi (15° ass. 5° SEN2).
Maggiore partecipazione degli atleti rosso-verdi sul percorso corto con Ivan Zanni (27° ass. 4° VET2), Paolo Alberto Avanzi (121° ass. 14° GEN1), Giovanni Leder (235° ass. 43° VET1), Bruno Baccinelli (326° ass. 46° GEN1), Orietta Tosadori (15a ass. 10° WB) e Francesco Barbera (334° ass. 55° SEN2).
Il prossimo appuntamento per il Team Biemme Garda Sport è fissato per domenica 4 giugno con un doppio appuntamento a Predazzo (Tn) per la Marcialonga Cycling e a Zavattarello (Pv) per la Granfondo del Penice.
Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook.
|