Gerarduzzi e Moummou sul podio della Granfondo Alpago Cycling Tour.
8 maggio 2017, Lonato del Garda (Bs) – Con uno splendido gioco di squadra Mauro Gerarduzzi vince la Mediofondo Alpago Cycling Tour, che si è svolta domenica 7 maggio al Lago di Santa Croce (BL).
Un migliaio i partecipanti che si sono sfidati sul percorso di 100 chilometri, capace di celare oltre 2100 metri di dislivello. Tra questi anche gli uomini rossoverdi del Team Biemme Garda Sport.
Una corsa che parte subito di buona lena, ma che entra nel vivo durante l'ultima salita, quando il gruppo di testa rimane composto da una dozzina di elementi, tra cui il Team Biemme Garda Sport al gran completo. Quando mancano tre chilometri alla cima e la strada si impenna sono Francesco Avanzo e Marco Aguzzi che impongono il loro passo, tanto da dimezzare il gruppo dei battistrada.
Mancano ormai otto chilometri all'arrivo, che si dà vita alla bagarre con scatti e controscatti, ma senza avere azioni di rilievo. Ci prova ancora Aguzzi all'ultimo chilometro riuscendo a guadagnare una cinquantina di metri, ma l'ultima curva, molto sporca, lo fa sbandare e rallentare, venendo raggiunto negli ultimi metri, quando scatta la volata che viene ben regolata da Mauro Gerarduzzi ai danni di Alessandro Bianchin, Mohamed Si Moummou, Francesco Avanzo e Marco Aguzzi.
Sabato 6 maggio, a S. Antonio Rovereto (Tn), si è svolta la Cronoscalata "45^ Lizzanella Costa Violina" di 6,3 chilometri, a cui ha preso parte Filippo Calliari, capace di ottenere il 4° miglior tempo.
Il prossimo appuntamento per il Team Biemme Garda Sport è fissato per domenica 14 maggio a Desenzano del Garda (Bs) alla Granfondo Colnago, la gara di casa.
Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook.
|