Esordio del Team Biemme Garda Sport alla Gf Città di Loano (Play Full)
20 Febbraio 2017, Lonato del Garda (Bs) – Partita ufficialmente la stagione agonista del Team Biemme Garda Sport alla Granfondo Città di Loano.
In gara, in una domenica caratterizzata dal bel tempo, a scendere in strada sono stati Marco Aguzzi, Walter Boari e Mohamed Si Moummou, i quali hanno saputo essere protagonisti lungo tutti i 106 chilometri di gara.
Un'edizione della granfondo in cui il ritmo è stato altissimo sin dalle prime battute, gli atleti del team sono riusciti ad avere un atteggiamento positivo e attivo sia nella prima parte pianeggiante sia durante le difficoltà altimetriche proposte dall'esigente tracciato.
Sulla lunga ascesa del Colle Scravaion, nonostante la grande andatura del gruppo, Aguzzi e Si Moummou resistono all'attacco degli avversari scollinando ancora nelle prime posizioni del plotone.
La successiva discesa e lo strappo di Boissano, lanceranno il gruppo di 15 atleti a disputare la volata sul rettilineo finale, dove Si Moummou conquista un 13° posto assoluto, valevole per il terzo posto della categoria Master 2. Poco più indietro, in 19ª posizione assoluta e quarto della categoria Master 2, arriva poi Aguzzi.
A completare gli arrivi del Team Biemme Garda Sport è stato Walter Boari in 574ª posizione.
Per il prossimo appuntamento del team, ancora Liguria con la Granfondo Laigueglia Alè del 26 febbraio.
|