Team Beraldo Biomin: ancora Facci pubblicato il 03/05/2017
 
Team Beraldo Biomin: ancora Facci
 
E' ancora il vicentino Facci a salire sul podio, questa volta a Vicenza alla Granfondo Liotto. Muraro è 4°, che ci prova anche a Verona il giorno dopo, cogliendo un 7° posto. Prossimo appuntamento a Bergamo alla Granfondo Felice Gimondi. 

Mauro Facci sul podio della Granfondo Liotto (ph Newspower.it)

2 maggio 2017, Lugo di Vicenza (Vi) – Domenica 30 aprile ore 8.30. Viale Roma a Vicenza, diventa un lungo serpente policromo, formato da tanti appassionati granfondisti che sono pronti per prendere il via della Granfondo Liotto.

Tra loro anche gli uomini del Team Beraldo Biomin, con la volontà di fare bella figura nella granfondo di casa, ovviamente impegnandosi nel percorso di granfondo di 130 chilometri per 2300 metri di dislivello.

Siamo al sessantesimo chilometro e un fastidioso vento aumenta la fatica, ma il momento è propizio per portare via la fuga.

In testa resta una quindicina di atleti, ma non appena inizia la salita, ecco che Zanetti lancia il suo primo attacco, al quale risponde prontamente Busbani. I due prendono il largo e il gruppo resta in attesa di vedere muovere Bertuola, capitano del team di Busbani, il quale però sorprende tutti e non attacca.

Ormai i primi due gradini del podio sono occupati e non resta che accaparrarsi il terzo posto in volata. Così, ai 100 metri parte lo sprint, che, grazie alla sua esperienza, viene ben regolato da Mauro Facci, con a ruota il compagno Carlo Muraro, che chiudono così rispettivamente 3° e 4°.

Sempre sul percorso lungo chiudono la loro prova anche Giovanni Fanin e Francesco Deganello.

Lunedì 1° maggio è la Festa dei Lavoratori, ma c'è chi non vuole fermarsi e a Verona prende vita la Granfondo Luca Avesani. Lo scenario è quello della splendida piazza Bra e ai nastri di partenza non possono mancare Mauro Facci e Carlo Muraro.

La corsa parte subito forte con il team Biemme che vuole fare corsa dura. Facci è ancora affaticato dalla gara vicentina e si attarda nel gruppo, mentre un indomito Muraro stringe i denti e tiene duro. La fuga ormai è andata, ma si potrebbe ancora riprendere se i compagni dei fuggitivi non facessero gioco di squadra per evitare di portare Muraro in volata con i primi, scaricandolo per strada all'ultimo chilometro.

Per il giovane vincentino non resta che accontentarsi di un meritato 7° posto dopo un'ardua battaglia.

Il prossimo impegno per il Team Beraldo Biomin è fissato per domenica 7 maggio alla Granfondo Felice Gimondi a Bergamo.

Segui l'attività del Team Beraldo Biomin sul sito ufficiale




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]