Successi e piazzamenti nell'agosto dello Stemax Team pubblicato il 29/08/2016
 
 
Successi e piazzamenti nell'agosto dello Stemax Team
Un mese ricco di gare e soddisfazioni per la formazione modenese, che miete successi sui campi di gara, grazie al costante e lodevole impegno dei suoi alfieri. Spiccano il titolo tricolore a cronometro di Nicoletti e della Bortoli e il successo di Vascoli nel Campionato del Mondo dei Panificatori. 

Lo Stemax Team al Campionato Italiano Cronometro ACSI
 

29 agosto 2016, Modena – E' stato un mese davvero intenso l'agosto sportivo dello Stemax Team, con gli atleti della compagine modenese impegnati spesso sui campi di gara, dove hanno conseguito ottimi risultati, salendo con una frequenza impressionante sui podi delle varie manifestazioni cui hanno preso parte.

Sabato 6 agosto la prova in circuito di Sommacampagna (Vr) ha visto primeggiare Stefano Nicoletti, mentre Daniele Servili ha conquistato la piazza d'onore.

Il 7 agosto la cronometro di Formigosa (Mn) ha fatto registrare il secondo miglior tempo assoluto per Nicoletti, il terzo invece per Marco Ferrari. In virtù dei piazzamenti conseguiti, entrambi i rappresentanti dello Stemax Team si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie. Nella prima domenica di agosto si è svolto anche il Giro del Polesine, con partenza e arrivo a Badia Polesine (Ro). Molto bene Luca Lai e Renato Sergio, che hanno battagliato per la vittoria assoluta classificandosi al secondo e al terzo posto. Per Lai è arrivata anche la vittoria di categoria, per Sergio il secondo posto. Bene nella manifestazione veneta anchePaolo Vascoli, terzo nella propria fascia di appartenenza, e Alessia Bortoli, seconda tra le donne.

Sempre il 7 agosto Villafranca (Ms) ha ospitato la terza prova della Coppa Lunigiana, doveDaniele Servili ha conquistato la piazza d'onore assoluta e di categoria. Andrea Lodi si è aggiudicato la cicloscalata da Brosso (To) al Monte Cavallaria, in provincia di Ivrea. La cronoscalata parmense Termila-Mozzano ha visto prevalere Davide Ferrari, mentre in quella di Marostica (Vi) Fabrizio Rambelli si è piazzato al secondo posto.

Il 12 agosto è stata Alessia Bortoli a portare i colori dello Stemax Team sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la quinta tappa del Giro del Veneto svoltasi a Vicenza. La prova a circuito di San Giacomo (Mn), tenutasi il 13 agosto, è stata dominata dallo Stemax Team: nella prima partenza si è imposto Servili, ottenendo il primato assoluto e di categoria, secondo posto nella propria fascia di appartenenza invece per Enrico Bassoli; nella seconda partenza primo posto assoluto e di categoria per Nicoletti.

Il 15 agosto Verona ha ospitato i Campionati Italiani a Cronometro ACSI, dove lo Stemax Team ha conquistato due titoli, con Nicoletti e la BortoliBronzo invece per Marco Ferrari e Renato Sergio. Ottimo anche il risultato di squadra, con la compagine emiliana che si è aggiudicata il primo posto. Nel giorno di Ferragosto bene anche Vascoli, secondo di categoria nella prova a circuito di Canicossa di Marcaria (Mn).

Il 16 agosto Servili si è messo in evidenza nella manifestazione di Pontremoli (Ms) valida per la Coppa Lunigiana, conquistando il secondo posto. Il 17 agosto piazza d'onore anche per la Bortoli nella Solesino-Calaone, in provincia di Padova. Davide Ferrari e Fabrizio Rambelli si sono distinti nelle gare in salita nei giorni seguenti: il 18 agosto Ferrari ha ottenuto il secondo tempo nella Pontestazzemese-Farnocchia, in provincia di Lucca, primeggiando così nella propria categoria, Rambelli il 20 agosto si è imposto nella propria fascia nella Bagnaria-Guardamonte, in provincia di Pavia. Il 21 agosto due grimpeur sono stati poi impegnati nella scronoscalata fiorentina al Passo Sambuca, dove Ferrari ha ottenuto il miglior tempo ed entrambi hanno conquistato il gradino più alto del podio di categoria. Nello stesso giorno anche Andrea Lodi ha conquistato la vittoria di categoria nella cronoscalata valtellinese da Lanzada a Campo Moro.

La terza domenica di agosto ha fatto registrare anche un nuovo successo della Bortoli, vincitrice a Massanzago (Pd) e l'affermazione di Paolo Vascoli nel Campionato del Mondo dei Panificatori, svoltosi a Parma. Nella Coppa del Mondo a St. Johann, in Austria, Servili e Bassoli si sono attestati al terzo e al quarto posto di categoria.

Venerdì 26 agosto la Bortoli si è ripetuta nella prova di Villaverla (Vi), dove Sergio ha ottenuto la piazza d'onore, mentre sabato 27 agosto Vascoli e Servili si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto di categoria, nella prova a circuito di Renazzo (Fe), e Davide Ferrari ha fermato il cronometro sul miglior tempo nella cronoscalata veronese da Castion a San Zeno.

Il 28 agosto ancora protagonisti Vascoli, terzo nella prova a circuito di Bologna, la Bortoli, seconda a Schio, e Davide Ferrari, secondo assoluto e primo di categoria nella “Duragombola”, classica cronoscalata modenese, dove anche Rambelli si è imposto nella propria fascia. Ottimi anche i risultati di Daniele Terzi Sonia Passuti nella granfondo “Carnia Classic” di Tolmezzo (Ud), che prevedeva la scalata al “mostro” Zoncolan, con le sue terribili pendenze in doppia cifra: Terzi si è aggiudicato la seconda posizione assoluta, giocandosi la vittoria allo sprint con Domenico Romano; la Passuti si è piazzata seconda in campo femminile. Per entrambi è arrivata la vittoria nelle rispettive fasce di appartenenza.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]