Straordinaria tripletta per il Biemme Sport Team nella Cervino Cycling Marathon e ne La Campionissimo pubblicato il 30/06/2015
 
 
Straordinaria tripletta per il Biemme Sport Team!
Bordignon e Padoan conquistano granfondo e mediofondo della Cervino Cycling Marathon, con due arrivi in solitaria. Romano si aggiudica il percorso da 155 chilometri de “La Campionissimo”. 

Matteo Bordignon vince la Cervino Cycling Marathon (ph ACMediaPress)
 

29 giugno 2015, Lonato del Garda (Bs) – E' stata una domenica da incorniciare quella del 28 giugno per il Biemme Sport Team: la formazione lombarda ha infatti potuto festeggiare ben tre successi, grazie ai suoi atleti impegnati su più fronti.

Nella Cervino Cycling Marathon sono stati gli alfieri della formazione rosso-nera a dominare la gara, sia sul percorso granfondo che sul mediofondo, entrambi con arrivo a Breuil-Cervinia, dopo un'ascesa di 27 chilometri che ricalcava così nel finale l'arrivo della 19a tappa del Giro d'Italia.

Matteo Bordignon è stato protagonista della lunga fuga a due con il piemontese Gallo, che ha preso piede nella prima parte del percorso. Lungo la risalita verso il traguardo è stato il trentunenne bresciano di Desenzano del Garda a piazzare la stoccata vincente, andando poi a celebrare la vittoria a braccia levate con quasi quattro minuti di vantaggio sul rivale.

Stessa sorte per Jacopo Padoan nella mediofondo: sulle rampe verso Breuil-Cervinia il portacolori del Biemme Sport Team ha salutato tutti e si è involato solitario verso l'arrivo, conquistando un bellissimo successo.

Domenico Romano invece ha messo a segno la sua seconda affermazione consecutiva: dopo la vittoria di domenica 21 giugno si è ripetuto ne “La Campionissimo”, conquistando il gradino più alto del podio nella prova da 155 chilometri. La scalata al Passo di Gavia ha scremato il gruppo di testa, riducendolo a una quindicina di unità. Decisivo poi il Passo del Mortirolo, dove è avvenuta la selezione decisiva. Romano ha preso il largo e ha così potuto aggiudicarsi la mediofondo, transitando sul traguardo di Aprica (So) con oltre quattro minuti di vantaggio sul secondo classificato.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]