Gianluca Pinotti, vincitore a San Cesario
6 giugno 2016, Modena – Lo Stemax Team ha ancora ben figurato nelle prove dal 2 al 5 giugno a cui ha preso parte, con i suoi atleti sempre a inseguire con tenacia e determinazione il miglior risultato sportivo.
Giovedì 2 giugno si è svolto a Caorso (Pc) il Campionato Italiano ACSI di cronometro a squadre. Il quartetto formato da Marco Ferrari, Stefano Nicoletti, Daniele Servili e Renato Sergio ha fatto registrare il quarto tempo assoluto, che è valso alla squadra il bronzo della relativa categoria.
Nella stessa giornata Davide Ferrari ha ottenuto il sesto posto assoluto e il secondo nella propria fascia di appartenenza nella cronoscalata di Grezzana (Vr), dove anche Fabrizio Rambelli ha ottenuto la piazza d'onore nella propria categoria. Ferrari è stato poi grande protagonista del Manghen Day, sabato 4 giugno: nella scalata all'omonimo passo trentino, il portacolori della formazione modenese ha fatto registrare il miglior tempo assoluto, mentreRambelli ha ottenuto la terza piazza assoluta, che gli è valsa la vittoria di categoria.
Domenica 5 giugno ad Abano Terme (Pd) Luca Griggio e Alessia Bortoli sono saliti sul podio, rispettivamente al terzo e al secondo posto, in una prova a circuito. A Bagno di Romagna (Fc) invece Daniele Terzi è stato impegnato nella Granfondo del Capitano, dove ha spuntato un ottimo secondo posto assoluto, in virtù del quale è salito sul gradino più alto del podio della propria fascia. Buoni piazzamenti anche per Stefano Nicoletti e Marco Ferrari nella cronoscalata modenese Maranello-Serra: Nicoletti si è distinto con il secondo posto assoluto e Ferrari con il quarto, con i due rappresentanti dello Stemax Team che hanno così potuto festeggiare il primato nelle rispettive categorie.
Infine, a San Cesario (Mo), è stata una gara a circuito a vedere la prima affermazione stagionale di Gianluca Pinotti. Bene anche Enrico Bassoli, che ha concluso la sua prova al quarto posto.
|