Daniele Terzi in azione verso Fanano
26 Giugno, Castelfranco Emilia (Modena) – Una settimana lunga e impegnativa per lo Stemax Team, quella appena passata, ma capace di regalare alla compagine emiliana parecchie soddisfazioni.
Si comincia presto, già di martedì con l'immancabile appuntamento al Parco Novi Sad di Modena dove va in scena la due giorni della “4ª Cronosquadre di Modena”.
A imporsi in campo femminile sono le ragazze (Zini, Monno, Bortoli e Cremonesi) dello Stemax Team che percorrono i 15 giri, per un totale di14,5 chilometri, in 19'56”,62.
Altre tre le squadre dello Stemax Team alla partenza.
Il Top Team, composto da Nicoletti, Chiesa, Trevisan e Ferrari, a metà gara incappa in una caduta che lo costringe al ritiro. Risultato finale doppia frattura alla clavicola, due costole e un dito rotti, più graffi vari per Stefano Nicoletti.
La seconda squadra maschile, composto da Lusvardi, Pedretti, Bassoli e Brancaccio, sale sul secondo gradino del podio.
Buon piazzamento anche per il gruppo composto da Scaffidi, finelli, Pedretti e Abbiento.
Giovedì 22 giugno, a Dodici Morelli (Fe), Enrico Bassoli coglie la seconda posizione nel "G.P. Pizzeria Ciro" - "Memorial Govoni".
Sabato 24 giugno
Si svolta a Spilamberto (Mo), la 32a SPILAMBERTO – FANANO, gara in linea con arrivo in salita.
La vittoria va a Daniele Terzi che conduce gara in solitaria, con la squadra agguerrita a coprirgli le spalle.
Si distinguono anche Davide Ferrari (2° cat), Mauro Molinari (2° cat) e Giuliano Lipparini (3° cat). Buoni piazzamenti per Cesare Gammi, Maurizio Lodi, Serafino Bruni, Andrea Lusvardi e Marco Ferrari.
Sabato 25 giugno è la volta della “Cronoscalata Nievole–Avaglio” ad Avaglio (PT), dove Fabrizio Rambelli coglie il 3° miglior tempo e vince la categoria.
Domenica 26 giugno, Sonia Passuti si classifica terza di categoria alla Granfondo Mont Blanc, svoltasi a Courmayeur.
A Succiso Nuovo - Ventasso/Ramiseto (RE) ha preso il via la Cronoscalata "Crono dei Cavalieri" - 3aprova Trofeo Scalatore" .
Davide Ferrari registra il miglior tempo assoluto e vince la categoria. Enrico Nobili coglie invece il secondo miglior tempo assoluto e si impone nella propria categoria. Secondo posto di categoria per Andrea Lodi.
Il prossimo appuntamento per lo Stemax Team è fissato per domenica 2 luglio a Corvara (Bz) per l'immancabile appuntamento con la Maratona dles Dolomites.
Segui l'attività del team anche su Facebook
|
La squadra vincitrice a cronometro |
|