Lo Stemax Team alla partenza della “6 x Andrea”
19 settembre 2016, Modena – Lo Stemax Team conferma la propria attitudine alle gare contro il tempo e, in particolar modo nelle cronometro a squadre, centrando due importanti podi nella “6 x Andrea”, manifestazione svoltasi il 18 settembre a Jesolo (Ve) in memoria di Andrea Pinarello.
Nella cronosquadre mista lo Stemax Team si è aggiudicato la seconda piazza, con la formazione composta da Alessia Bortoli, Valentina Zini, Andrea Lusvardi, Alberto Pedretti, Enrico Bassoli e Renato Sergio, fermando il cronometro sul tempo di 32 minuti, 9 secondi e 5 centesimi, equivalenti a una media oraria di 44,60 km/h.
Nella prova maschile invece il sestetto formato da Stefano Nicoletti, Daniele Servili, Daniele Terzi, Daniele Bedetti, Giampaolo Busbani e Andrea Baldassarri ha stoppato il timing a 27 minuti e 48 secondi netti, terzo tempo assoluto della manifestazione a meno di 15 secondi dai vincitori, corrispondente a una velocità media di 51,58 km/h.
Sempre il 18 settembre la squadra modenese si è messa in evidenza nella Granfondo Città di Verona Damiano Cunego, svoltasi nell'omonimo capoluogo veneto, con Sonia Passuti, quinta assoluta tra le donne e prima nella propria fascia di appartenenza.
La prova di ciclocross di Filo di Argenta (Fe) ha visto Marco Caselli centrare il gradino più alto del podio di categoria, mentre Maurizio Lodi si è piazzato al quarto posto nella prova riservata alle MTB.
Andrea Lodi invece è stato impegnato nel Memorial Palmieri, cronoscalata toscana con partenza da Buti (Pi) e arrivo in vetta al Monte Serra, dove il portacolori della squadra emiliana ha ottenuto la terza piazza di categoria.
|