Davide Ferrari sul podio del Giro delle Dolomiti |
1° agosto 2016, Modena – Lo Stemax Team è stato protagonista al Giro delle Dolomiti 2016, svoltosi in provincia di Bolzano dal 24 al 30 luglio scorso. A tenere alta la bandiera della formazione modenese nella rinomata corsa a tappe ci ha pensato Davide Ferrari, che si è egregiamente comportato su tutte le salite delle frazioni della manifestazione.
Ferrari ha ottenuto la vittoria di categoria nella quinta tappa, che ha scalato il Passo dello Stelvio dal suo versante altoatesino, mentre nelle altre si è piazzato al secondo posto, ottenendo così nella graduatoria generale il quinto posto assoluto e il secondo di categoria.
Sabato 30 luglio si sono messi in evidenza anche Alessia Bortoli, seconda in una gara a circuito tenutasi a Feltre (BL), così come Stefano Nicoletti e Daniele Servili, rispettivamente primo e secondo nella gara a circuito di Parma.
Domenica 31 luglio poi è stato Sergio Renato a conquistare la vittoria a Bolzano Vicentino (Vi) e non è stato da meno Stefano Nicoletti, primo nella cronometro di Parma, dove Marco Ferrari ha realizzato il secondo miglior tempo imponendosi così nella propria fascia di appartenenza.
Infine, sempre il 31 luglio, Fabrizio Rambelli ha ottenuto la piazza d'onore, sia assoluta che di categoria, nella cronoscalata marchigiana Cagli-Monte Petrano. Nella stessa prova buona prestazione anche per Andrea Lodi, quinto assoluto e terzo nella propria fascia di appartenenza.
|