Stefano Nicoletti è già l'uomo da battere (ph Play Full)
11 Febbraio, Castelfranco Emilia (Modena) – Inizia con il botto la stagione 2018 di Stefano Nicoletti, fisioterapista modenese che, sabato 10 febbraio a Liscate (Mi), in occasione della 1a Grandegara 2018, mette il suo primo sigillo.
Una gara ben partecipata dove la piatta padana è lo scenario principale. Sono 9 i giri da percorrere sul circuito di 14 chilometri, per un totale di 126 chilometri.
Scatti e contro scatti e il modenese esce in fuga con il bergamasco Daniele Passi, classe 1983, ex dilettante (2007), e con il brianzolo Niki Giussani, nome noto nel mondo granfondistico.
I tre collaborano fino al traguardo, dove scatta la volata e Stefano Nicoletti ha la meglio su Passi e Giussani, andando così a registrare la prima bella vittoria di stagione.
Non passano 24 ore che il fisioterapista, osteopata, replica a Bologna, al 14° GP UISP Bologna Memorial Menegatti, organizzato dal CicloClub Estense.
Buona la rappresentanza dello Stemax Team, capace anche di raccogliere numerosi piazzamenti degni di nota.
In Gara 1, oltre alla vittoria assoluta di Stefano Nicoletti, Mauro Lari si piazza 4° di categoria.
In Gara 2, terzo gradino del podio assoluto per Maurizio Mai e 5° posto assoluto per Daniele Terzi, dopo essersi inseriti in nella fuga buona di sei elementi.
A Valera Fratta, nel lodigiano, è andata in strada la 3a prova del Campionato Nazionale Winter 2018. Qui Carlo Sperati è giunto 4° all'arrivo nella sua batteria, mentre Cinzia Cremonesi è salita sul secondo gradino del podio della gara femminile.
Si va così raffinando la preparazione degli atleti dello Stemax Team in vista della Granfondo Laigueglia del 25 febbraio.
|