Stemax Team: la Passuti seconda sullo Zoncolan pubblicato il 29/08/2017
 
 
Stemax Team: la Passuti seconda sullo Zoncolan
Un agosto pieno di soddisfazioni. Di rilievo il secondo posto assoluto di Sonia Passuti alla Carnia Classic, dove si è affrontato lo Zoncolan.  

Sonia Passuti sul podio della Carnia Classic
 

28 agosto, Castelfranco Emilia (Modena) – Un agosto di tutto rispetto quello affrontato dai corridori dello Stemax Team che, nonostante il periodo di ferie, non sono rimasti con le mani in mano e hanno raccolto successi in varie specialità.

Giovedi 3 e Venerdi 4 Agosto

Davide Ferrari ottiene la vittoria assoluta al Giro breve delle Dolomiti, nella classifica finale ottenuta con la somma dei tempi delle tre tappe previste, che hanno affrontato il Passo Pennes, il Passo Pinei e la cronometro conclusiva.

Domenica 6 agosto

A Badia Polesine (Ro) è andata in scena la 1ª tappa Giro del Veneto di 1ª e 2ª serie, dove Alessia Bortoli non si è certo lasciata intimorire dalle avversarie, cogliendo la vittoria.

Nel frattempo a Mozzano (Pr) si affrontava la lotta contro il tempo e la salita con la Cronoscalata Val Termina – Mozzano, dove Davide Ferrari ha colto il 3° tempo assoluto, vincendo la propria categoria.

Mercoledi 9 Agosto

A Villafranca in Lunigiana, nel Massese, si è corsa la 5ª prova della 8ª Coppa Lunigiana dove Enrico Bassoli si è piazzato 3° di categoria.

Sabato 12 Agosto

Ancora un successo per Alessia Bortoli al Criterium Internazionel Europeo a Cà di Lugo (Ra), mentre Sergio Renato coglie la terza posizione di categoria.

A Casette (Ms), nelle Alpi Apuane, si è corsa la 2ª Crono Canevara – Casette, dove Ferrari Davide ha concesso il bis, con un altro 3° tempo assoluto e la vittoria di categoria.

Domenica 13 Agosto

A Berzo Demo (Bs), in Val Camonica, si è svolta gara in salita “DEMO FABREZZA”, di 16,5 chilometri con un dislivello di 900 metri.

A vincere la categoria è stato Andrea Lodi.

Ancora salita a Lastreghe (BL) dove Fabrizio Rambelli ha affrontato la Cronoscalata Lastreghe-Pus,vincendo la propria categoria.

Martedì 15 Agosto

Ad Albaredo d'Adige (Vr) si è svolta la Cronometro Individuale "CAMPIONATO NAZIONALE" - "6ª Crono di San Rocco".

E' il modenese Stefano Nicoletti a registrare il miglior tempo assoluto, laureandosi Campione Italiano.

Giovedi 17 Agosto

A Pontestazzamese, in provincia di Lucca, è andata in pista il Campionato Regionale Cronometro della Montagna, dove Davide Ferrari non ha certo deluso, vincendo la propria categoria.

Sabato 26 Agosto

A San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, sul Lago di Garda, lo Sci Club Costabella, ha organizzato la 14a Cronoscalata Castion – San Zeno. Immancabile la presenza di Davide Ferrari che, con il secondo tempo assoluto, ha vinto la propria categoria.

A Pelata Pepoli, frazione di Crevalcore (Bo), ha preso il via la Cronometro Individuale, che ha visto Marco Ferrari primeggiare nella classifica assoluta, e di conseguenza in quella di categoria.

Vittoria di categoria anche per Cinzia CremonesiStefano Nicoletti Francesco Brancaccio.

Domenica 27 agosto

Ritornata alla grande la Carnia Classic in una veste Internazionale nel contesto di un gemellaggio tra il Monte Fuji ed il Monte Zoncolan che ha visto la presenza di ciclisti giapponesi.

Gli atleti dello Stemax Team si sono riversati sul percorso di Granfondo di 136 chilometri per 3100 metri di dislivello e l'ascesa al terribile Zoncolan.

Ottima prestazione di Daniele Terzi che, nonostante la caduta che lo ha escluso dal gruppo di testa, è riuscito a tagliare il traguardo in 7a posizione assoluta, cogliendo l'argento di categoria.

La migliore prestazione l'ha ottenuto Sonia Passuti, che è salita sul secondo gradino del podio assoluto femminile.

Contemporaneamente a Polinago, in provincia di Modena, andava in scena la settima edizione della cronosalata La Duragombola, valevole come Campionato regionale di cronoscalata e 5a prova del Trofeo dello Scalatore.

Tante le maglie di Campione Regionale portate nella sede dello Stemax Team:

Giorgio Siligardi, 4° categoria - Campione Regionale ACSI

Stefano Nicoletti, 2° categoria - Campione Regionale ACSI

Davide Ferrari, 1° assoluto - Campione Regionale ACSI

Enrico Nobili, 3° categoria - Campione Regionale ACSI

Andrea Lodi, 2 categoria

Fabrizio Rambelli, 2° categoria

Marco Ferrari, 3° categoria

Luca Nobili, 4 categoria

Federico Pacchiarini, 7° categoria


A Schio (Vi) è andata in scena la corsa su strada 6° Trofeo Caffè Carraro, che, in ambito femminile, ha visto protagonista assoluta Alessa Bortoli, che ha colto l'ennesima vittoria.

Segui l'attività del team anche su Facebook

Stefano Nicoletti tra le maglie di Campione Regionale



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]