Stemax Team: la Bortoli Europea ACSI pubblicato il 04/09/2017
 
 
Stemax Team: la Bortoli Europea ACSI
Alessia Bortoli campionessa europea ACSI. Daniele Terzi lotta con i primi alla Gf Scott. Ancora successi nelle corse a circuito. 

Alessia Bortoli è Campionessa Europea Strada ACSI
 

4 settembre, Castelfranco Emilia (Modena) Ci stanno ormai prendendo l'abitudine gli atleti dello Stemax Team a salire sistematicamente sul podio.

Sempre più presenti nelle corse a circuito e nelle gare contro il tempo, quelle “tutte d'un fiato”, non disdegnano le gare più lunghe come le granfondo, dove riescono a ottenere ottimi risultati.

Giovedì 31 agosto, a Pieve diCento (Bo), è andata in scena la gara a circuito “FIERA di PIEVE-Festa dei Giovani”, su un circuito di 3,6 chilometri. A prendervi parte Enrico Bassoli che ha battuto tutti i concorrenti della sua batteria.

Domenica 3 settembre

A Verolanuova, in provincia di Brescia, si è disputato il Criterium Europeo ACSI, dove Alessia Bortoli ha vinto la propria categoria laureandosi Campionessa Europea ACSI, mentre Cinzia Cremonesi ha colto l'argento.

A Molina di Quosa (Pi), nel frattempo, partiva la Cronoscalata del Ciapino, dove Fabrizio Rambelli ha vinto la categoria.

A Brenzone (Vr) ha preso il via la Cronoscalata “Punta Veleno”, organizzata dall'US Monte Baldo, su un percorso di otto chilometri. A prendervi parte l'esperto delle prove a cronometro, Davide Ferrari che, con il settimo tempo assoluto, è salito sul secondo gradino del podio di categoria.

A Piacenza, si è disputata la Granfondo Scott Piacenza, con quasi 1500 atleti alla partenza. Bella prestazione di Daniele Terzi, capace di stare con i fuggitivi per metà della gara, giungendo poi all'arrivo al PalaFiere in settima posizione assoluta e secondo di categoria.

A Cesenatico, invece, sono stati quasi 600 i ciclisti che si sono dati appuntamento a Cesenatico (Fc) per la granfondo La Pantanissima, in memoria del Pirata.

Buona prestazione per Sonia Passuti sul percorso di granfondo, capace di giungere all'arrivo come 5a donna assoluta e di piazzarsi sul terzo gradino del podio di categoria. Buone le prestazioni del resto della compagine, che si è avventurata sul percorso di mediofondo: Riccardo Baldassarri (48° ass. 7° SE2), Maurizio Lodi (59° ass. 5° GE1), Fausto Iamoni (72° ass. 19° JUN), Federico Pacchiarini (112° ass. 18° SE2), Fabrizio Bonzagni (166° ass. 27° VE2), Nicola Gianni (174° ass. 22° GE1) e Piero Roda (219° ass. 43° VE2).

Segui l'attività del team anche su Facebook

Cinzia Cremonesi seconda
agli Europei ACSI
Davide Ferrari secondo
alla cronoscalata Punta Veleno
Daniele Terzi in azione
alla Gf Scott

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]