Lo Stemax Team sul podio della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli |
27 Marzo, Castelfranco Emilia, (Modena) –Altra domenica da protagonista per lo Stemax Team che, nella Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, manca la vittoria per un soffio. La società modenese, a conferma della propria grande tradizione nelle corse contro il tempo, schiera ben tre formazioni: una maschile, una femminile e una mista, conquistando due ottime seconde posizioni e una quarta piazza.
Le diverse formazioni schierate dal team, si sono impegnate in un percorso completamente pianeggiante di 30,31 chilometri, nel quale hanno saputo mettere in strada tutta la loro classe, confermando le aspettative della vigilia.
Per quanto riguarda la formazione maschile, a cogliere la seconda posizione è stato il trenino composto da: Stefano Nicoletti, DanieleTerzi, Daniele Bedetti, Luca Magagnin, Andrea Rigoni, Marzo Zumerle, Diego Frignani e Marco Trevisan.
Gli otto componenti della squadra, scattati alle ore 12.20 da Forte dei Marmi, si sono immediatamente impegnati a mantenere una velocità superiore ai 50 km/h, che hanno mantenuto lungo tutto il percorso. Questo grande sforzo, li ha portati a concludere la prova a 49,69 km/h di media a 18 secondi dal Team Sportissimo 1. Alle spalle del team modenese invece, distanziato di 20 secondi, il Team LNC Jollywear.
Il comparto femminile, non volendo essere meno di quello maschile, ha schierato una formazione molto competitiva composta da: Valentina Zini, Cristina Risoli, Cinzia Cremonesi, Sonia Passuti, Giulia Balestri, Michela Gorini, Michela Marmoli e Giovanna Caselli.
Partite alle ore 11.21, hanno trovato immediatamente un ottimo ritmo, con cambi regolari e con un'andatura sempre superiore ai 40 km/h orari, che le ha portate a tagliare il traguardo di Forte dei Marmi, con una media oraria di 39,81 km/h, a 37 secondi dalle vincitrici del Team Stocchetti Women. Dietro di loro, distanziate di 58 secondi, il Team Gulligyrls.
Infine, lo Stemax Team, ha schierato anche una formazione nella categoria mista dove Alessia Bortoli, Renato Sergio, Marco Pedretti, Florin Saveliu, Andrea Lusvardi, Enrico Bassoli, Francesco Brancaccio ed Eddy Cibotto, con una prova condotta a 44,61 km/h di media, si sono piazzati al quarto posto alle spalle del Team Alè Cipollini, del Pratikagroup e dell'ASD Avesani.
Prossimo appuntamento per la squadra modenese sarà domenica 2 aprile nella prestigiosa Granfondo Via del Sale.
Segui l'attività del team anche su Facebook
|