Daniele Terzi sul traguardo di Cesenatico (ph Play Full)
23 maggio 2016, Modena – Si è svolta domenica 22 maggio la 46a edizione della Nove Colli, lo storico evento del fondismo internazionale, che ha richiamato a Cesenatico (Fc) ben 12.000 partecipanti. La manifestazione romagnola ha visto la corsa accendersi sulla terza salita, dove il gruppo di testa ha iniziato a sfoltirsi.
L'azione decisiva è stata quella del veneziano Zanetti, che rintuzzando e resistendo agli attacchi degli avversari si è involato poi al traguardo andando a cogliere il successo. Nel drappello degli inseguitori si è inserito Daniele Terzi, che ha difeso i colori dello Stemax Teamconquistando, al termine dei 200 chilometri di gara, un buon sesto posto, che gli è valso la seconda piazza di categoria.
Sul percorso da 130 chilometri invece Sonia Passuti ha colto un buon risultato, piazzandosi al tredicismo posto tra le donne, in virtù del quale si è classificata all'ottava piazza nella propria fascia di appartenenza.
Sempre il 22 maggio a Prozzolo (Ve) Luca Griggio ha ottenuto la piazza d'onore in una prova a circuito. Già sabato 21 maggio Griggio si era messo in evidenza in quel di Padova, dove, ancora in una manifestazione in circuito, aveva ottenuto la vittoria.
Nella giornata del 21 maggio lo Stemax Team ha ottenuto un altro successo, con Davide Ferrari a primeggiare nella cronoscalata di Ponte Samone, nel mondenese. Nella medesima competizione bene anche Fabrizio Rambelli, terzo assoluto e primo di categoria. Piazzamenti nelle rispettive fasce anche per Mauro Molinari, secondo, Giglio Scaglioni, secondo, e Andrea Lodi, terzo. Nella gara di Felino (Pr) Daniele Servili ha ottenuto il terzo posto assoluto e la terza piazza di categoria.
|