Stefano Nicoletti conquista il tricolore a cronometro ACSI pubblicato il 22/06/2015
 
Stemax Team: Nicoletti conquista il tricolore a cronometro
Il modenese vince il Campionato Italiano ACSI a cronometro e mette a segno altri due successi. Vittorie anche per la Coletti nella Spilamberto-Fanano, per Ferrari nella classifica finale del circuito “Salite del mito della Valsugana”, per Bardelli a Casumaro di Ferrara, per Rambelli nella cronoscalata Gello-Statigliana e per Lodi nella Mazzo-Mortirolo.

Stefano Nicoletti, campione italiano a cronometro ACSI
 

22 giugno 2015, Modena – Sono stati giorni molto intensi per lo Stemax Team quelli della scorsa settimana: la formazione modenese infatti è stata impegnata su più fronti, dove ha sempre ben figurato ottenendo numerose vittorie e altrettanti ottimi piazzamenti.

Stefano Nicoletti è stato ancora una volta protagonista nelle prove contro il tempo, aggiudicandosi il titolo nazionale a cronometro ACSI nella gara di Caorso (Pc), realizzando anche il secondo miglior tempo assoluto. Marco Ferrari ha invece ottenuto la medaglia di bronzo.

Nicoletti era già salito per due volte sul gradino più alto del podio, giovedì 18 giugno, nella prova al parco Novisad di Modena, e sabato 20 giugno, nella Spilamberto-Fanano, classica emiliana in linea, dove anche Stefano Collina si è distinto con un buonsecondo posto. Tra le donne ha brillato ancora una volta Cristina Coletti, vincitricedella gara al femminile.

Remo Bardelli ha conquistato il suo primo successo stagionale a Casumaro di Ferrara. Le cronoscalate hanno poi assegnato allo Stemax Team altre due belle vittorie domenica 21 giugno: Fabrizio Rambelli ha dominato la Gello-Statigliana, in Toscana, mentre Andrea Lodi si è imposto nella durissima Mazzo-Mortirolo, in Valtellina. I due secondi posti di Davide Ferrari nelle scalate all'Altopiano Marcesina, mercoledì 17 giugno, e al Passo Broncon, venerdì 19 giugno, sono valse all'alfiere della formazione modenese il primato nella classifica finale del circuito “Salite del Mito della Valsugana”.

La stagione dello Stemax Team procede così a gonfie vele con un crescendo impressionante di ottimi risultati, con l'estate che saprà regalare sicuramente altrettante soddisfazioni.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]