Saranno 199 i protagonisti della Starscombat 2016 che domenica 14 agosto richiamerà sulle strade della Marca Trevigiana il meglio del ciclismo Under 23 mondiale per il 41° Gp Sportivi di Poggiana che metterà in palio anche il Gran Premio Pasta Zara e il Trofeo Bonin Costruzioni.
La partenza fissata per le 13.30 che aprirà la sfida sui 177,2 chilometri in programma, consegnerà allo sportivissimo pubblico delle due ruote un gruppo decisamente poliglotta con le nazionali di Australia, Giappone, Gran Bretagna, Lussemburgo, Marocco, Russia e Stati Uniti ad infoltire il già numeroso lotto dei pretendenti al successo finale.
"Anche domenica avremo in gara un cast di grandi interpreti" ha commentato Giampietro Bonin, il numero uno della macchina organizzativa dell'Uc Asolo Bike Poggiana "Il nostro grande e sportivissimo pubblico potrà godersi uno spettacolo semplicemente unico grazie agli impegni di questi talentuosi ragazzi. Sarà una vera e propria sfida mondiale che offrirà ai migliori in gruppo la possibilità di confrontarsi e il palcoscenico per mettersi in luce."
Domenica 14 agosto il quartier generale di Via Martiri del Grappa, a Poggiana (Tv), aprirà di buon mattino per accogliere tutti i team in gara e per effettuare le riunioni di rito; a partire dalle 11.30, poi, inizierà la sfilata degli atleti per la presentazione delle squadre e il foglio firma. Alle 13.30 il via ufficiale che accenderà la prova lunga 177,2 chilometri al termine della quale (arrivo previsto per le 17.45) verrà incoronato il successore del trentino Stefano Nardelli, vincitore su questo traguardo esattamente un anno fa.
In palio cinque maglie con il vincitore che indosserà la casacca a pois griffata da Pasta Zara, mentre il secondo classificato potrà fregiarsi della maglia arancione Artuso Legnami. Medaglia di bronzo e maglia azzurra offerta da Battagin Marino per il terzo classificato mentre una livrea gialla marchiata GSG e una "all black" della Elettrica B&C premieranno il vincitore della classifica dei Gran Premi della Montagna e il più combattivo di giornata.
Un confronto da non perdere e che potrà essere seguito in diretta anche sulle pagine di www.ciclismoweb.net e del sito ufficiale della manifestazione www.gppoggiana.it oltre che attraverso i social network grazie al racconto-live della corsa dal primo all'ultimo chilometro. Per gli appassionati più esigenti è confermata la "Diretta-Arrivo" attraverso la quale sarà possibile seguire le fasi finali del 41° Gp Sportivi di Poggiana in diretta video streaming con diversi contenuti speciali; dallo studio allestito sulla linea del traguardo di Poggiana, infatti, verranno trasmesse in diretta video-streaming su YouTube le immagini della corsa con le interviste del dopo-gara ai protagonisti di giornata e il commento di ospiti illustri.
- elenco iscritti definitivo (CLICCA QUI)
|