Sportful Dolomiti Race: Una gran fondo sempre più sicura Tutte le auto dell’organizzazione con sistema GPS pubblicato il 15/04/2016

Una gran fondo sempre più sicura

Tutte le auto  dell’organizzazione
con sistema GPS
 
     Obiettivo: sempre più sicurezza dei partecipanti in gara. Questo il fine della nuova iniziativa che il comitato organizzatore  della Sportful Dolomiti Race di Feltre ha in atto in vista del prossimo 19 giugno. 
 
     I 90 mezzi dell’organizzazione saranno infatti tutti dotati di STRUMENTAZIONE GPS. Verrà allestito un centro di coordinamento (stile quelli previsti per le emergenze, con un responsabile per ogni settore) in Piazza Maggiore poco dopo il traguardo, questo centro avrà il compito di seguire passo dopo passo lo svolgersi della gara nell’arco di tutte le 12 ore e mezzo di svolgimento (dalle 7 alle 19.30) e attivare eventuali soccorsi o migliorare la distribuzione dei mezzi sulla base delle indicazioni fornite dai Gps. Nella postazione ci saranno i responsabili di ogni settore in cui si articola l’organizzazione, compresi i radioamatori che con i loro ponti radio garantiscono le comunicazioni laddove la telefonia mobile non arriva (come la vetta di alcuni passi, ad esempio Passo Manghen).
     I mezzi dell’organizzazione (si parla di direzione gara, giuria, assistenza sanitaria e meccanica, servizio scopa, staffette, scorta tecnica, radio corsa) saranno tutti segnalati da contrassegni speciali e saranno tutti numerati per una migliore gestione e chiarezza di chi è all’interno della manifestazione. Questo consentirà anche alla direzione di gara di vedere con maggiore chiarezza eventuali mezzi non autorizzati in gara e allontanarli o segnalarli alle autorità. 
 
     Quest’anno sarà potenziato anche il SERVIZIO SCORTA TECNICA con oltre 50 moto che si distribuiranno all’interno del lungo serpentone di ciclisti e nei punti più delicati come la zona delle gallerie del tratto dello Schenèr in Primiero (da Fiera di Primiero all’attacco della salita per passo Croce d’Aune) li “scorteranno” facendo da staffetta apripista.
 
Intanto proseguono le iscrizioni alla granfondo da molti definiti la più dura d’Europa con i suoi 204km di lunghezza e quasi 5.000mt di dislivello. Ormai sono SOLO 500 I POSTI A DISPOSIZIONE prima delle chiusura delle iscrizioni del 9 giugno che potrebbe essere anticipata se si raggiungerà la quota massima di 4.500 iscritti.
In 4.000 hanno già “prenotato” il loro posto in griglia e sono già proiettati alle ore 7 di domenica 19 giugno a Feltre.
              
              www.gfsportful.it




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]