Sfida al Campione 2015: un appuntamento da non perdere! pubblicato il 04/08/2015


Sfida al Campione

Sestriere (To), 19 Agosto 2015

Sfida al Campione 2015: un appuntamento da non perdere!

Dopo aver ospitato una fantastica tappa del Giro d’Italia, che a visto il vittorioso arrivo a Sestriere di Fabio Aru, portacolori dell’Astana e grande amico della cittadina più alta d’Italia, e dopo la granfondo “La Marmotte” che ha ripercorso la tappa del Giro d’Italia  con lo scollinamento al Colle delle Finestre, Sestriere è pronta per la "Sfida al Campione" -cronoscalata da Cesana Torinese a Sestriere sulle orme del Giro d'Italia-, in programma mercoledì 19 agosto. 

Ritorna dunque la competizione contro il tempo Valsusina che si snoda lungo la SP 215 con partenza da Cesana Torinese per salire a Sestriere attraverso Bousson, Rollieres, Sauze di Cesana e Grangesisies. Il traguardo sarà ai 2.035 metri del Colle del Sestriere in Piazzale Maestri, davanti alle piste da sci, dove sono attesi gli specialisti delle cronoscalate, gli amatori e gli appassionati per una grande giornata di sport.

La “Sfida al Campione” non può essere tale senza un grade campione da sfidare: sarà quello di Fabio Aru il tempo da battere, che in allenamento ha fatto impiegato 29’53” per salire da Cesana a Sestriere. Ecco dunque il riferimento sia per gli amatori che per i cicloturisti che accetteranno la sfida. 

Ospite d’onore dell’evento sarà Davide Cassani, CT della nazionale Italiana di ciclismo, che predilige Sestriere come tanti atleti che hanno scelto il colle come meta ideale per gli allenamenti in altura.

La manifestazione è aperta a Cicloamatori tesserati alla F.C.I. o agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI; atleti stranieri in possesso della tessera della federazione nazionale riconosciuta dall'UCI per l'anno 2015. Al via anche i Cicloturisti (con età minima di 18 anni) che vorranno cimentarsi nella cronoscalata partendo dopo i Cicloamatori. 

Il programma prevede il ritrovo a Cesana Torinese dalle ore 8.00 alle 9.30 con la consegna dei pettorali e le ultime iscrizioni in loco. Alle 10.00 verrà data la partenza al primo concorrente. Le premiazioni inizieranno alle ore 12.30 in zona arrivo a Sestriere.

L'organizzazione è a cura del Bike Club Sestriere in collaborazione con il G.S.R. Alpina, il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche e con il patrocinio dei comuni di Cesana Torinese, Sauze di Cesana e Sestriere.

Info e regolamento sul sito: www.sfidaalcampione.it 




 ;



Foto
Sfida al Campione 2015: un appuntamento da non perdere!
Sfida al Campione 2015: un appuntamento da non perdere!
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]