Federico Scotti ed Emanuele Marianeschi sul podio della GF Colli Amerini (ph Michele Bazzani)
21 giugno 2016, Arezzo – Il Team MC Cycling Time ha centrato la sua terza vittoria assoluta stagionale in una granfondo, domenica 19 giugno, aggiudicandosi la GF Colli Amerini svoltasi ad Amelia (Tr).
A firmare il successo è stato Federico Scotti, grande protagonista sul tracciato da 125 chilometri della prova umbra, che, facendo il vuoto dietro di sé con un'azione coraggiosa, ha potuto festeggiare il successo a braccia levate sul traguardo.
Pochissimi minuti dopo Scotti è stato raggiunto all'arrivo dal compagno di squadra Emanuele Marianeschi, che è salito così sul secondo gradino del podio assooluto e imponendosi nella propria categoria.
L'ottima giornata del Team MC Cycling Time è stata completata dai risultati di Federico Dal Guasta, decimo assoluto e primo nella propria fascia di appartenenza, e di Giordano Mattioli, diciottesimo assoluto.
Il 12 giugno la formazione aretina è stata invece impegnata nella Granfondo Alè La Merckx a Verona, dove Federico Scotti e Ivan Ostolani hanno ottenuto il sesto e il settimo posto sul tracciato più impegnativo dell'evento, piazzandosi così entrambi secondi nelle rispettive categorie.
|