Scott Team Granfondo: Zanetti si impone alla Granfondo Liotto pubblicato il 01/05/2017
 
 
Scott Team Granfondo: Zanetti si impone alla Granfondo Liotto
Una gara vinta di potenza la manifestazione vicentina del 30 aprile. Il veneziano Igor Zanetti apre il gas e si impone sulla classifica. Intanto il cuneese Dracone ottiene la quinta piazza a Bra. Prossimo appuntamento alla Gimondi e alla Vernaccia. 

Igor Zanetti vince la Granfondo Liotto (ph Newspower.it)
 

1° maggio 2017, Albino (BG) – Un'altra freccia scoccata dal veneziano Igor Zanetti, che va a segno a Vicenza alla Granfondo Liotto dello scorso 30 aprile.

Sono passati circa sessanta chilometri dalla partenza e il vento è la difficoltà più insidiosa della giornata, quando evade la fuga “buona” di giornata.

Il battistrada conta una quindicina di elementi, ma quando si punta la salita che precede il bivio dei percorsi, Igor Zanetti lancia il suo attacco. L'unico in grado di seguirlo è Gianpaolo Busbani, che però non collabora in favore del capitano Bertuola che segue all'interno del gruppo.

Si giunge all'ultima salita, quando Zanetti decide di definire le sorti della corsa e di scaricare il compagno di fuga, lanciandosi verso l'arrivo dove giunge vittorioso con ben 1'20” di margine su Busbani e quasi 8' sul gruppo inseguitore.

Alla Granfondo Liotto erano presenti anche Simone Boscaini, che ha chiuso la sua prova sul percorso di granfondo in 21a posizione assoluta e4° di categoria, e sulla mediofondo Andrea Molini.

Dall'altra parte del Nord Italia, in Piemonte e più precisamente nella cittadina cuneese di Bra, andava in scena la Granfondo Bra Bra, dove il portacolori del team bergamasco era il cuneese Guido Dracone, che ha terminato la sua prova in quinta posizione assolutavincendo la propria categoria.

Lunedì 1° Maggio è ancora giornata di corse, con due importanti appuntamenti del calendario granfondistico: a Verona va in scena la Granfondo Luca Avesani, mentre a Bologna si ripropone la Granfondo Dieci Colli.

All'evento veronese si presentano Simone Boscaini, che chiude in 16a posizione guadagnando il quarto posto della propria categoria, e Denis Stecca in 67a posizione.

All'evento bolognese la partecipazione è risicata con i soli Luca Bartolucci e Massimo Marchetti impegnati sul percorso di granfondo e Fabio Laghi su quello di mediofondo.

I prossimi appuntamenti per lo Scott Team Granfondo sono fissati per domenica 7 maggio a Bergamo in occasione della Granfondo Felice Gimondi e a Colle di Val d'Elsa per la Granfondo Vernaccia.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]