Scott Team Granfondo: Zanetti dà scacco matto a Marostica pubblicato il 25/04/2017
 
 
Scott Team Granfondo: Zanetti dà scacco matto a Marostica
Il veneziano dà spettacolo alla Granfondo La Rosina 1917 Città di Marostica con un'azione sul finale che lo porta a guadagnare la sua terza vittoria. Ottimo il supporto di Dal Pont lanciato in avanscoperta. Prossimo appuntamento doppio a Vicenza e Bologna. 
 

Igor Zanetti vince la Granfondo Città di Marostica (ph StudioRX)

24 Aprile 2017, Albino (BG) – Una vittoria da grande stratega quella che ha permesso al veneziano Igor Zanetti, capitano dello Scott Team Granfondo, di portare il suo palmaresstagionale a quota tre ori.

Il tavolo da gioco è quello di Marostica, dove domenica 23 aprile è andata in scena l'ottava edizione della Granfondo Città di Marostica.

Sono le ore 9.00 quando il folto plotone prende il via dalla celeberrima Piazza degli Scacchi, alla volta dei due percorsi tracciati dall'organizzazione. La compagine bergamasca giallo-neraha nel suo obiettivo il percorso di granfondo di 172 chilometri e 3700 metri di dislivello.

Mentre in testa al gruppo i più si danno battaglia, gli atleti del Team Scott Granfondorisparmiano la gamba in attesa del momento propizio per dare battaglia. Ecco che sull'Altopiano di Asiago nasce un'azione importante, nella quale si inserisce prontamente Federico Dal Pont, con il compito fungere da supporto ad un'eventuale azione del capitano Igor Zanetti, che con Guido Dracone attende ancora nel gruppo.

E' quando il battistrada, ormai di sette elementi, attacca il Monte Corno con circa cinque minuti di vantaggio, che gli uomini di classifica lanciano il proprio attacco e annullano il gap. Allo scollinamento di presentano Enrico Zen e a 35 secondi Zanetti, che non vuole certo lasciare la vittoria al vicentino, lanciandosi in una discesa da maestro che lo porta a rientrare sul fuggitivo. Gli ultimi chilometri sono i decisivi e quando mancano mille metri al traguardo, Zanetti lancia la sciabolata prendendo otto secondi di margine su Zen che gli sono sufficienti per assicurarsi la vittoria.

Dietro di loro, a un minuto e mezzo, la volata di gruppo nella quale Dracone coglie la quinta posizione assoluta, che gli assicura la vittoria di categoria. Il fuggitivo Dal Pont, esaurito il suo compito di supporto, chiude in 29° posizione assoluta.

Il prossimo appuntamento per lo Scott Team Granfondo è fissato per domenica 30 aprile a Vicenza per la Granfondo Liotto e lunedì 1° maggio a Bologna per la Granfondo Dieci Colli.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]